Nonostante il periodo difficile che sta attraversando la Fiorentina, il messaggio dei tifosi è chiaro, domani tutti allo stadio.
Nel raccontare la giornata di ieri in una Firenze che si è ritrovata tappezzata da striscioni con su scritto “Tutti allo stadio!”, una chiamata da parte del tifo viola in vista della sfida contro il Viktoria Plzen, il Corriere dello Sport – Stadio fa un punto anche sui dati della prevendita. A ieri sera erano più di 15mila i biglietti staccati per Fiorentina-Viktoria Plzen, numeri buoni se si pensa alle previsioni funeste degli scorsi giorni. Numeri ancora modesti se si pensa che l’anno scorso, per i quarti di finale di Conference League contro il Lech Poznan (stesso orario, 18.45) di tifosi ce ne furono più di 23mila in un Franchi comunque semi-vuoto. Per questo l’obiettivo è di arrivare almeno a 20mila tagliandi, certo è che difficilmente giovedì sera ci sarà una cornice di pubblico all’altezza di un quarto di finale europeo.
Davvero un brutto anno quello che sta attraversando la Fiorentina che a fine 2023 aveva chiuso il girone d’andata in piena lotta per il quarto posto. Da li ha avuto inizio una parabola discendente che non accenna a fermarsi. I viola hanno infatti vinto appena due delle ultime 12 partite giocate in Serie A e in campionato hanno fatto peggio solo Salernitana e Frosinone rispettivamente con una e zero vittorie all’attivo. Una situazione che lascia perplessi dal momento che queste due squadre sono in piena lotta per non retrocedere. Considerando in punti fatti da gennaio a questa parte il computo è leggermente migliore e vedono la Fiorentina quintultima con 10 punti totali raccolti (11 contando il pareggio con il Genoa). Dietro i gigliati in questa speciale classifica Sassuolo, Lecce, Frosinone e la Salernitana.
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…