Come anticipato qualche giorno fa, la nuova Fiorentina di Raffaele Palladino segue con interesse Patrick Wimmer, esterno d’attacco impegnato con l’Austria a Euro 2024 in forza ai tedeschi del Wolfsburg. Conosciamo meglio – insieme a Footdata – questo giocatore: punti di forza, caratteristiche tecniche e prezzo del cartellino.
Proprio come Hlozek, anch’egli seguito dalla Viola, anche Wimmer è un giocatore molto giovane e molto promettente, che non ha avuto molto spazio nell’ultima stagione: solo 672 minuti distribuiti in 14 partite giocate in Bundesliga con il Wolfsburg. A livello di gol, non ha numeri esaltanti, mentre il dato sui dribbling vinti in relazione a quelli tentati la dice lunga sull’intraprendenza del classe 2001:
Analizzando invece i dati sui passaggi, ci si accorge che le basi sono buone ma si può certamente migliorare: 75% di passaggi andati a buon fine in relazione a quelli tentati, 12 occasioni chiave create per mandare in porta i compagni ma nessun assist, e solo 4 passaggi filtranti. Anche nel suo ingresso contro la Francia si sono viste tanta voglia di fare ma altrettanta imprecisione. Il talento c’è, manca la concentrazione e la costanza. Raffaele Palladino potrebbe farlo fiorire come fatto con gli altrettanto giovani Colpani e Maldini, adesso sta alla Fiorentina decidere se investire su di lui. Prezzo? Il Wolfsburg chiede almeno 15 milioni di euro.
La Fiorentina e Mediacom hanno condiviso i dettagli delle disposizioni per le visite e le…
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…