Intervenuto ad Agorà (Rai 3), il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha detto la sua in merito a quanto accaduto all’attaccante della Fiorentina Moise Kean, vittima di messaggi e di insulti di stampo razzista:
Dobbiamo lavorare su più fronti: prima di tutto quello dell’intervento per farlo diventare quanto mai tempestivo, poi contrastare tutti i leoni da tastiera, ossia vigliacchi ignoranti che si nascondono, trovare un modo per trovarli affinché il web non sia la terra di nessuno. Infine, a partire anche dalla scuola, con maestri e insegnanti che devono fare un lavoro fondamentale perché le famiglie non sempre riescono nell’educazione dei figli.
Moise è un bravissimo ragazzo che porta con onore la maglia della Fiorentina e della Nazionale. Non merita di vivere una situazione del genere. L’Italia sia fiera di un giocatore così […] Nessuno merita di essere insultato per il colore della pelle, specie una persona che va in campo per far divertire i più piccoli. Nel 2025 la mentalità dovrebbe essere diversa. E’ bene che il mondo inizi a guardare con altri occhi simili episodi.
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…
Lo scorso giovedì la Fiorentina ha perso la seconda gara consecutiva stagionale di queste edizione…
La Fiorentina cambia modulo? Potrebbe essere questa una soluzione al problema del regista. Il ruolo…
La Fiorentina domani sera affronterà in trasferta l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino per la tredicesima giornata…
Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il…