Abodi%3A+%26%238220%3BFrasi+razziste+a+Kean%3F+Contrastare+i+leoni+da+tastiera+e+poi%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/408301768198/abodi-frasi-razziste-a-kean-contrastare-i-leoni-da-tastiera-e-poi/amp/

Abodi: “Frasi razziste a Kean? Contrastare i leoni da tastiera e poi…”

Intervenuto ad Agorà (Rai 3), il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha detto la sua in merito a quanto accaduto all’attaccante della Fiorentina Moise Kean, vittima di messaggi e di insulti di stampo razzista: 

Andrea Abodi commenta quanto accaduto a Moise Kean

Dobbiamo lavorare su più fronti: prima di tutto quello dell’intervento per farlo diventare quanto mai tempestivo, poi contrastare tutti i leoni da tastiera, ossia vigliacchi ignoranti che si nascondono, trovare un modo per trovarli affinché il web non sia la terra di nessuno. Infine, a partire anche dalla scuola, con maestri e insegnanti che devono fare un lavoro fondamentale perché le famiglie non sempre riescono nell’educazione dei figli.

Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Papa Waigo sul razzismo nel calcio

Moise è un bravissimo ragazzo che porta con onore la maglia della Fiorentina e della Nazionale. Non merita di vivere una situazione del genere. L’Italia sia fiera di un giocatore così […] Nessuno merita di essere insultato per il colore della pelle, specie una persona che va in campo per far divertire i più piccoli. Nel 2025 la mentalità dovrebbe essere diversa. E’ bene che il mondo inizi a guardare con altri occhi simili episodi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Così cambia la classifica, il campionato italiano viene ribaltato

Il verdetto è arrivato: il Trapani Calcio retrocede ufficialmente in serie D. Il Collegio di…

2 ore ago

Verso Roma-Fiorentina, emergenza in vista: ecco gli assenti e i dubbi

Roma e Fiorentina si affronteranno lunedì sera. Non una notte qualsiasi, soprattutto quando mette di…

4 ore ago

Serie A, prosegue il terremoto arbitrale: non si presenterà

In Serie A tiene banco il terremoto arbitraggio, con un silenzio che pesa più di…

5 ore ago

Giudice Sportivo, arriva la decisione: salterà la gara contro la Fiorentina

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla giornata 34…

5 ore ago

Cecchi Gori, arriva la risposta della FIGC: decisione presa sul risarcimento

Cecchi Gori torna al centro delle polemiche, nuovamente. L'ex presidente della Fiorentina aveva richiesto un…

6 ore ago

Affare Juventus-PSG, arriva la bomba di mercato: svolta a sorpresa

La Juventus guarda al mercato internazionale per rinforzare il reparto offensivo e avrebbe messo nel…

7 ore ago