Stando a quanto riportato dal sito QuiAntella nella giornata di ieri, stanno iniziando a sorgere diversi problemi relativi alla realizzazione del parcheggio temporaneo che dovrebbe nascere accanto al centro sportivo della Fiorentina, il Viola Park.
ll parcheggio è stato autorizzato dal Comune di Bagno a Ripoli e dovrebbe ospitare quasi 500 posti auto, ragion per cui i residenti sono spaventati da un possibile aumento di afflusso del traffico nella zona. Ecco perché alcuni abitanti del posto hanno presentato un ricorso al Tar della Toscana, nello specifico i residenti in Via della Villa Cedri hanno dato il via all’iniziativa. Per il momento la data dell’udienza davanti ai giudici amministrativi non è stata fissata. In merito ha quanto sta avvenendo è intervenuto anche il primo cittadino di Bagno a Ripoli, Francesco Casini.
Casini ha detto la sua ai microfoni di Radio Bruno, in merito al recente ricorso al Tar:
È scattato il ricorso al Tar dei cittadini che si sono opposti al nuovo parcheggio, contestando il percorso amministrativo con il quale il progetto è stato definito. Sono molto convinto che questo non influirà nella realizzazione del progetto, ci sarà però uno slittamento dei tempi. Non è possibile che queste cose accadano sempre in Italia. Come il Viola Park sarà un progetto totalmente Green, quindi non avrà a incidere sul benessere dei cittadini. Fiorentina? Purtroppo nel calcio contano anche i risultati e questi due punti persi fanno male alla classifica. Siamo nel pieno della stagione e dobbiamo spingere tutti quanti in un’unica direzione e credo che possa finire nel migliore dei modi.
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…
Un episodio inquietante ha segnato i minuti finali della sfida Fiorentina-Milan al Franchi, come riportato…
Un centrale difensivo della Juventus, è di nuovo al centro delle attenzioni della Fiorentina. Il…
È già tutto esaurito il settore ospiti dello stadio Renato Dall’Ara in vista della sfida…
Possibile ritorno in panchina per Alessandro Nesta con l'ex allenatore del Monza che è nel…