Nico e Jack
Nico e Jack

Come riporta La Nazione, venerdi 17 maggio alle ore 20:45 la Fiorentina sfiderà il Napoli di Calzona all' Artemio Franchi di Firenze, in caso di vittoria dei viola, i ragazzi di Italiano si aggiudicherebbero aritmeticamente l'ottavo posto e quindi la certezza di partecipare alla prossima edizione di Conference League.

Le possibili scelte di Italiano

In difesa torneranno Dodo e Biraghi sulle corsie con Milenkovic e uno tra Quarta e Ranieri in mezzo. A centrocampo persiste la possibilità che Bonaventura  giocare titolare contro il Napoli per poi riposare fino alla finale di Atene. Stesso discorso vale anche per Arthur. In mezzo comunque con Duncan, Maxime Lopez e Mandragora le alternative non mancano. Davanti mister  Italiano chiederà un ultimo sforzo prima dell'Olympiacos a Nico e a Belotti, mentre sulla trequarti tra la partita in casa contro il  Napoli e la trasferta di  Cagliari si divideranno i minuti Barak e Beltran. Sulla corsia di sinistra, visto l'infortunio di Sottil, potrebbe riavere spazio Gaetano Castrovilli.

Castrovilli

Ultimo sforzo per Nico Gonzalez

L'esterno viola qualche acciacco l’ha avuto a cavallo tra dicembre e gennaio, ma oggi il suo score racconta di 14 reti in totale. In questo momento la Fiorentina non può fare a meno del miglior Gonzalez nelle partite che contano. E quello visto contro il Monza somiglia molto al Nico dei giorni migliori. Forse non è ancora al top ma avrà a disposizione molti allenamenti per arrivare ad Atene al 100%. La gestione di Italiano la si può immaginare. L'ultimo sforzo gli sarà chiesto venerdì contro il Napoli. Impensabile giochi a Cagliari, lui come diversi altri suoi compagni.

Serie A, rigori contro e a favore: come si posiziona la Fiorentina
Fiorentina, ecco chi lascerà la squadra a fine stagione

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi