Mattia Viti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi dedica spazio al terzo acquisto estivo della Fiorentina: si tratta di Mattia Viti.
Dopo gli arrivi di Edin Dzeko e Jacopo Fazzini, il club viola si assicura anche il difensore centrale classe 2002. Viti, che nell’ultima stagione ha giocato all’Empoli insieme proprio a Fazzini, arriva a Firenze in prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 5 milioni di euro dal Nizza. Un’operazione in linea con la strategia del club di puntare su giovani italiani, in questo caso addirittura toscani, una linea che riscuote l’approvazione del presidente Rocco Commisso.
La trattativa si è sviluppata in tempi molto rapidi tra il club viola, i francesi e il calciatore. Se il riscatto verrà esercitato, Viti firmerà con la Fiorentina un contratto fino al 2030, mentre il Nizza ha inserito una clausola del 10% sulla futura rivendita. L’acquisto è stato approvato anche da Stefano Pioli, che pur trovandosi in Arabia Saudita, sta guidando da lontano le mosse di mercato della Fiorentina.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, ora che c’è abbondanza di giocatori, si passerà alle cessioni. I principali candidati a lasciare la squadra sono i due argentini Moreno e Valentini, che potrebbero trasferirsi al Verona con la formula del prestito secco (nel caso di Valentini si tratterebbe di un ritorno).
Di seguito il comunicato sul sito ufficiale della Fiorentina. SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DEL PRESIDENTE…
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato l'arrivo in prestito con…
La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti…
La Lega Serie A come succede solitamente in questi casi aveva disposto un minuto di…
Tiene sempre banco a Firenze la questione Artemio Franchi. I lavori di restyling come ben…
Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…