Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Sono passati più di due mesi da quando Stefano Pioli siede sulla panchina della Fiorentina e in questi due mesi di lavoro la squadra viola non ha ancora acquisito una vera e propria identità di gioco. Il Corriere Fiorentino questa mattina analizza alcuni dati preoccupanti. I viola arrivavano alla gara col Como dopo il pesante ko col Napoli nel quale i viola arano stati in affanno per tutto il primo tempo. Questa volta invece la squadra ha avuto un crollo nella ripresa.
Dall’inizio della sua gestione Pioli ha impiegato 23 giocatori diversi e utilizzato 4 moduli, ultimo il 4-4-2 visto col Como.
In attacco nella Fiorentina hanno ruotato praticamente tutti: si sono visti Gudmundsson insieme a Kean, Kean insieme a Piccoli e Kean insieme a Dzeko fino al tridente dei primi test con Dzeko, Kean e Gudmundsson schierati insieme.
Nessuna di queste opzioni fin qui ha portato a dei risultati. Tutto questo cambiare uomini e moduli inoltre potrebbe aver creato una certa confusione tra i giocatori.
L’arrivo dei primi due colpi di mercato, Solomon e Brescianini, apre scenari interessanti in casa…
Sembra essere sempre più vicino il ritorno di Federico Chiesa al Milan con l'attaccante esterno…
Domenica 11 gennaio 2026 alle ore 15:00, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, andrà in…
Durante la partita contro il Pisa, la Juventus non ha perso l’occasione di lanciare una…
Il recente doppio turno ravvicinato si è rivelato deleterio, amplificando polemiche ed errori e impedendo…
ll mercato in casa viola non dorme mai e vista la situazione in campionato non…