Juventus-Fiorentina%2C+per+Italiano+%C3%A8+una+gara+da+dentro+o+fuori
fiorentinaunocom
/news/409182572038/juventus-fiorentina-per-italiano-e-una-gara-da-dentro-o-fuori/amp/

Juventus-Fiorentina, per Italiano è una gara da dentro o fuori

Juventus-Fiorentina, per i tifosi gigliati, è semplicemente LA partita: troppo forte la rivalità e i ricorsi storici, oltre ai trasferimenti più discussi come Baggio, Chiesa e Vlahovic per ultimi. Per la Nazione, questa partita rappresenta uno spartiacque decisivo ai fini del campionato, dato che Italiano e i suoi hanno al momento davvero poche chances di arrivare in Champions e lottano per arrivare almeno in Europa League

Juventus-Fiorentina, un match che vale una stagione

Nella testa del tifoso viola conta più la partita contro la Juventus o una trasferta europea a Plzen di Conference League? Oggi la risposta non è così scontata, anche se JuventusFiorentina rimane nella hit parade delle sfide più attese. Ma la stagione della squadra di Italiano sta chiaramente volgendo verso le coppe. Forse inconsciamente. O Forse no. Sta di fatto che le recenti uscite hanno detto questo. All’orizzonte c’è probabilmente una delle ultime occasioni per provare a dare un senso alle prossime nove gare di Serie A. Otto calendarizzate, una con l’Atalanta ancora in sospeso e che potrebbe pure giocarsi a campionato finito. Una sorta di jolly, ma per provare a calarlo sul tavolo dell’Europa c’è bisogno di cambiare marcia perché i tre punti mancano dal 26 febbraio contro la Lazio.

Vincenzo Italiano festeggia sotto la Fiesole

Le parole di Bojinov alla vigilia di Juventus-Fiorentina

La rivalità Fiorentina-Juventus non è nuova. L’odio sportivo tra tifoserie lo conosciamo, mi auguro però che sugli spalti che sicuramente saranno pieni ci sia rispetto. Spero che sia uno spettacolo in campo, e che vinca il migliore. Se devo rispondere a una previsione, opto per un pareggio

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tifoso viola sbotta: “Stufo per la situazione Paratici, lavora per due club. E’ fastidioso”. Poi l’affondo su Baldanzi

Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…

2 ore ago

La Fiorentina attende un’offerta irrinunciabile da una Big: tutto dipende dal giocatore viola

La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…

3 ore ago

Trattativa segreta, novità imminente per la Fiorentina: “E’ in viaggio verso Firenze”

Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…

3 ore ago

Fiorentina-Milan, bambino minacciato sugli spalti: il padre denuncia la violenza al Franchi

Un episodio inquietante ha segnato i minuti finali della sfida Fiorentina-Milan al Franchi, come riportato…

4 ore ago

Juventus in fibrillazione per l’offerta viola che può chiudere a gennaio: Chiellini fa da ponte

Un centrale difensivo della Juventus, è di nuovo al centro delle attenzioni della Fiorentina. Il…

5 ore ago

Settore ospiti esaurito per Bologna-Fiorentina: il popolo viola non molla e risponde con entusiasmo

È già tutto esaurito il settore ospiti dello stadio Renato Dall’Ara in vista della sfida…

6 ore ago