Sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido a dirigere la partita tra Como e Fiorentina, in programma domenica 24 novembre alle ore 15. Ad assisterlo ci saranno Meli e Alassio, con Santoro designato come quarto uomo. Il ruolo di VAR sarà affidato a Marani, coadiuvato da Serra come AVAR.
Per Marchetti sarà la decima volta a dirigere una gara della Fiorentina. Il bilancio complessivo con il fischietto di Ostia Lido sorride ai viola: in 9 precedenti, hanno raccolto 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
L’ultimo incrocio risale al campionato scorso, con Fiorentina-Napoli terminata 2-2. Sempre nella passata stagione, Marchetti ha arbitrato Salernitana-Fiorentina (vittoria viola per 2-0), Torino-Fiorentina (0-0) e la sfida di Coppa Italia contro il Bologna, decisa a favore dei gigliati ai calci di rigore. Le due sconfitte invece risalgono a Inter-Fiorentina 4-0 del 3 settembre 2023 e Napoli-Fiorentina 1-0 del 7 maggio 2023.
Un dato interessante riguarda i calci di rigore: nelle gare dirette da Marchetti, la Fiorentina ha subito 4 penalty contro, mentre ne ha ottenuto solo 1 a favore. Inoltre, l’arbitro non ha mai estratto un cartellino rosso nelle partite in cui erano coinvolti i viola.
Per quanto riguarda il Como, Marchetti ha arbitrato la squadra lariana in due occasioni, entrambe terminate in parità: 1-1 contro il Bari nel 2022 e 1-1 contro il Lecce nel 2021.
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…