Marchetti+per+Como-Fiorentina%2C+i+precedenti%3A+bene+con+i+viola%2C+ma+attenzione+ai+rigori+contro
fiorentinaunocom
/news/40922680838/marchetti-per-como-fiorentina-i-precedenti-bene-con-i-viola-ma-attenzione-ai-rigori-contro/amp/

Marchetti per Como-Fiorentina, i precedenti: bene con i viola, ma attenzione ai rigori contro

Sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido a dirigere la partita tra Como e Fiorentina, in programma domenica 24 novembre alle ore 15. Ad assisterlo ci saranno Meli e Alassio, con Santoro designato come quarto uomo. Il ruolo di VAR sarà affidato a Marani, coadiuvato da Serra come AVAR.

Il bilancio di Marchetti con la Fiorentina

Per Marchetti sarà la decima volta a dirigere una gara della Fiorentina. Il bilancio complessivo con il fischietto di Ostia Lido sorride ai viola: in 9 precedenti, hanno raccolto 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

L’ultimo incrocio risale al campionato scorso, con Fiorentina-Napoli terminata 2-2. Sempre nella passata stagione, Marchetti ha arbitrato Salernitana-Fiorentina (vittoria viola per 2-0), Torino-Fiorentina (0-0) e la sfida di Coppa Italia contro il Bologna, decisa a favore dei gigliati ai calci di rigore. Le due sconfitte invece risalgono a Inter-Fiorentina 4-0 del 3 settembre 2023 e Napoli-Fiorentina 1-0 del 7 maggio 2023.

Il dato sui rigori contro la Fiorentina

Un dato interessante riguarda i calci di rigore: nelle gare dirette da Marchetti, la Fiorentina ha subito 4 penalty contro, mentre ne ha ottenuto solo 1 a favore. Inoltre, l’arbitro non ha mai estratto un cartellino rosso nelle partite in cui erano coinvolti i viola.

Per quanto riguarda il Como, Marchetti ha arbitrato la squadra lariana in due occasioni, entrambe terminate in parità: 1-1 contro il Bari nel 2022 e 1-1 contro il Lecce nel 2021.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Lo sfogo di Ranieri post partita: “La paura di retrocedere ci deve essere. Ora servono gli uomini veri”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

8 ore ago

Vanoli nel post-partita: “Ho apprezzato il confronto con i tifosi. Ho vissuto situazioni così, ne usciremo”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

9 ore ago

Pagelle F1, Atalanta 2-0 Fiorentina: De Gea fa quel che può, poi subentra la legge di Murphy. Notte fonda a Bergamo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

9 ore ago

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Piccoli insieme a Kean! Torna Dodo’

La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…

12 ore ago

Il gioiello del Milan nel mirino della Fiorentina, colpo viola per il 2026

Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…

13 ore ago

Atalanta-Fiorentina, non c’è solo Palladino: l’altro ex che riaccende la sfida

Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…

14 ore ago