La Fiorentina a quasi metà campionato, si trova decima a 8 punti dalla settima posizione occupata dalla Roma, l’ultima che varrà in teoria un posto nelle prossime coppe: c’è tempo per risalire, ma a tutti deve essere chiara la difficoltà dell’arrampicata.
Una strada interessante si chiama playoff di Conference League contro il Braga, che fra tutte le possibili avversarie e probabilmente la più forte: andata il 16 febbraio, ritorno il 23 e poi l’eventuale sbarco negli ottavi di finale.
La stagione viola è dunque galleggio in una terra di mezzo e la lunga pausa de campionato coinciderà in pratica con l’apertura del mercato invernale. Quali sono gli obiettivi reali della Fiorentina? E in quale modo potrà fare affidamento su Gonzalez, rientrato in una situazione diplomatica complessa, oltretutto con il morale sotto i tacchi e una lesione di secondo grado? Nelle prossime settimane la Fiorentina dovrà chiarire le proprie idee su tutti i fronti, anche perché se il mercato di gennaio è sempre complicato, figuriamoci come sarà dopo un mondiale”.
Questa domenica alle ore 15.00 si sfidano al Franchi la Fiorentina e il Verona per…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un interessante focus che riguarda le…
Il presidente dell'Hellas Verona Italo Zanzi è stato intercettato all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A…
A sei mesi dall’addio alla Juventus, la Fiorentina sembra pronta a muovere passi importanti sul…
La UEFA tramite i propri canali ufficiali ha aggiornato la classifica del Ranking UEFA per…
La Juventus sta incontrando con Luciano Spalletti le stesse difficoltà, più o meno, che ha…