Giovanni Galeone, ex allenatore dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di Tuttosport della prima giornata di Serie A esprimendosi ovviamente anche della Fiorentina.
Ecco le sue parole:
“Ho capito che è sulla strada giusta prima ancora di iniziare a chiacchierare con lui: si è presentato molto sereno e in gran forma fisica, sono segnali anche quelli. Max è entusiasta di come ha lavorato la squadra in estate e della disponibilità dimostrata da tutti i giocatori. E mi ha parlato molto bene dei giovani in organico: è convinto, in particolare, che Yildiz possa fare molto bene già nel corso di questa stagione, a dispetto dell’età. A me, invece, dispiace che Berardi sia un’operazione che pare sfumata: so quanto Allegri lo stimi da anni e sono certo che avrebbe fatto divertire anche i tifosi”.
Chi vede favorita?
“Ho visto trame offensive molto interessanti, le qualità e la duttilità di Cambiaso sulla sinistra permettono di aumetare le soluzioni. Ma da una squadra di Max non mi sarei aspettato una ripresa con così tante occasioni concesse agli avversari: se registrerà anche la fase difensiva, senza impegni in Europa, potrà dire la sua per lo scudetto. Penso se lo contenderà con il Napoli e le due milanesi, quindi le solite, mentre le romane e l’Atalanta sono un passo dietro. E mi incuriosisce molto la Fiorentina: Arthur è il prototipo di giocatore di Italiano”.
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…