Barak+re+di+coppe%3A+il+confronto+europeo+con+lo+scorso+anno
fiorentinaunocom
/news/410256313862/barak-re-di-coppe-il-confronto-europeo-con-lo-scorso-anno/amp/

Barak re di coppe: il confronto europeo con lo scorso anno

Il centrocampista della Fiorentina Antonin Barak anche in questa stagione si sta confermando su alti livelli per quanto riguarda le prestazioni in campo europeo nella Conference League. Ha cominciato la stagione attuale con qualche problema fisico che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco nelle prime battute, ma ora sta ritrovando la giusta condizione e lo dimostrano anche i due gol consecutivi tra andata e ritorno contro il Maccabi Haifa e la rete messa a segno pochi giorni fa con la maglia della Repubblica Ceca. Vediamo tramite le statistiche fornite da Footdata.com le differenze di rendimento con lo scorso anno in Europa.

Antonin Barak

Barak il trascinatore dei viola in Conference League

Come possiamo vedere dalle statistiche a livello di gol si conferma su buoni livelli, anche considerato che siamo ancora alla fase dei quarti di finale ancora da giocare. 3 le marcature di questa stagione contro le 5 dello scorso anno. A livello di conclusioni il giocatore è già su ottimi livelli con 10 tiri di cui 8 nello specchio contro i 14 di cui nello specchio 7 della passata annata. Incredibili invece il miglioramento mostrato nei dribbling: lo scorso anno furono appena 6 di cui 2 a buon fine (33,3%) mentre nella stagione attuale per ora sono 8 a buon fine su 8 tentati e dunque il 100% di riuscita.

L’aiuto ai compagni di Barak: passaggi, assist e cross

Per quanto riguarda i cross Barak ne ha realizzati in Conference 4 sia nella scorsa stagione che in quella corrente, mandandone a buon fine uno quest’anno e zero lo scorso. Nella scorsa stagione ha tentato 258 passaggi realizzandone 221 con una percentuale di riuscita dell’85,7%, tra cui anche un assist. Nella passata complici le 5 partite in meno ne ha tentati 130, portandone a termine 117 con una percentuale di riuscita del 90%.

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Poco spazio per un giocatore viola, Fiorentina pronta a dare l’ok: via in prestito a gennaio

Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…

4 ore ago

Pongracic, chiesto giorno di permesso prima del rientro: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…

5 ore ago

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

6 ore ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

7 ore ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

10 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

11 ore ago