Sono quattro i giocatori della Fiorentina che Luciano Spalletti sta monitorando con attenzione in vista delle prossime convocazioni in Nazionale.
Domani, la FIGC renderà pubblica la lista definitiva dei 32 atleti che prenderanno parte alle prime due gare di qualificazione al Mondiale 2026: l’Italia affronterà la Norvegia il 6 giugno e la Moldavia il 9 giugno.
Tra i nomi quasi sicuri di un posto in lista figurano Comuzzo e Kean. Per il difensore viola, la chiamata è fortemente supportata anche dagli infortuni che hanno colpito altri centrali difensivi come Buongiorno e Gatti, aprendogli di fatto uno spazio importante.
La decisione finale di Spalletti rifletterà le sue esigenze tattiche e la condizione fisica dei giocatori in questo finale di stagione. La presenza di ben quattro giocatori viola nella lista dei pre-convocati evidenzia il buon lavoro svolto dalla Fiorentina nello sviluppo dei giovani talenti e nella valorizzazione di calciatori con esperienza. La rosa definitiva, che sarà diramata domani, chiarirà chi tra questi viola avrà l’opportunità di vestire la maglia azzurra. A centrocampo invece sotto la lente d’ingrandimento del CT azzurro ci sono Mandragora e Fagioli. Il primo, reduce da un finale di stagione ottimo, spera nel ritorno in azzurro dopo 6 anni e una sola presenza. Alte le sue quotazioni di convocazione. Difficile invece la chiamata per Fagioli.
Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…
Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…
Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…
Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…