Sono quattro i giocatori della Fiorentina che Luciano Spalletti sta monitorando con attenzione in vista delle prossime convocazioni in Nazionale.
Domani, la FIGC renderà pubblica la lista definitiva dei 32 atleti che prenderanno parte alle prime due gare di qualificazione al Mondiale 2026: l’Italia affronterà la Norvegia il 6 giugno e la Moldavia il 9 giugno.
Tra i nomi quasi sicuri di un posto in lista figurano Comuzzo e Kean. Per il difensore viola, la chiamata è fortemente supportata anche dagli infortuni che hanno colpito altri centrali difensivi come Buongiorno e Gatti, aprendogli di fatto uno spazio importante.
La decisione finale di Spalletti rifletterà le sue esigenze tattiche e la condizione fisica dei giocatori in questo finale di stagione. La presenza di ben quattro giocatori viola nella lista dei pre-convocati evidenzia il buon lavoro svolto dalla Fiorentina nello sviluppo dei giovani talenti e nella valorizzazione di calciatori con esperienza. La rosa definitiva, che sarà diramata domani, chiarirà chi tra questi viola avrà l’opportunità di vestire la maglia azzurra. A centrocampo invece sotto la lente d’ingrandimento del CT azzurro ci sono Mandragora e Fagioli. Il primo, reduce da un finale di stagione ottimo, spera nel ritorno in azzurro dopo 6 anni e una sola presenza. Alte le sue quotazioni di convocazione. Difficile invece la chiamata per Fagioli.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…