Sono quattro i giocatori della Fiorentina che Luciano Spalletti sta monitorando con attenzione in vista delle prossime convocazioni in Nazionale.
Domani, la FIGC renderà pubblica la lista definitiva dei 32 atleti che prenderanno parte alle prime due gare di qualificazione al Mondiale 2026: l’Italia affronterà la Norvegia il 6 giugno e la Moldavia il 9 giugno.
Tra i nomi quasi sicuri di un posto in lista figurano Comuzzo e Kean. Per il difensore viola, la chiamata è fortemente supportata anche dagli infortuni che hanno colpito altri centrali difensivi come Buongiorno e Gatti, aprendogli di fatto uno spazio importante.
La decisione finale di Spalletti rifletterà le sue esigenze tattiche e la condizione fisica dei giocatori in questo finale di stagione. La presenza di ben quattro giocatori viola nella lista dei pre-convocati evidenzia il buon lavoro svolto dalla Fiorentina nello sviluppo dei giovani talenti e nella valorizzazione di calciatori con esperienza. La rosa definitiva, che sarà diramata domani, chiarirà chi tra questi viola avrà l’opportunità di vestire la maglia azzurra. A centrocampo invece sotto la lente d’ingrandimento del CT azzurro ci sono Mandragora e Fagioli. Il primo, reduce da un finale di stagione ottimo, spera nel ritorno in azzurro dopo 6 anni e una sola presenza. Alte le sue quotazioni di convocazione. Difficile invece la chiamata per Fagioli.
La notizia dell'addio anticipato alla stagione da parte di Jannik Sinner ha lasciato il segno…
È arrivato il momento di dire basta. Dopo anni trascorsi sui campi di calcio, tra…
La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il Genoa con l'obiettivo di ripartire nel migliore…
Alle ore 14:00 Paolo Vanoli ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…
C'è un nome che, dopo essere rimasto sullo sfondo per diverso tempo, è tornato a…
Il calciatore si è preso la scena e, dopo le ultime prestazioni, il suo nome…