FIO-ROM%2C+Trani%3A+%26%238220%3BLa+Roma+ha+l%26%238217%3Bobbligo+di+vincere.+Fonseca+%C3%A8+permaloso.+Commisso%3F+S%26%238217%3Bimpunti+sullo+stadio%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/410663161350/fio-rom-trani-la-roma-ha-l-obbligo-di-vincere-fonseca-e-permaloso-commisso-s-impunti-sullo-stadio/amp/

FIO-ROM, Trani: “La Roma ha l’obbligo di vincere. Fonseca è permaloso. Commisso? S’impunti sullo stadio”

È intervenuto ai microfoni di Lady Radio il giornalista romano de Il Messaggero Ugo Trani. Tra le varie tematiche toccate, la nota firma ha commentato il prossimo match dei viola al Franchi contro la Roma, ma non solo:

Fiorentina-Roma? La Roma ha battuto tutte le squadra dal nono posto in giù. Con quelle davanti no. Con un solo pari, quello con il Benevento. Per dire che il 90 % li ha conquistati contro le squadre di A2, per modo di dire. Ma sei fuori dalla Champions così. Creerebbe gravi problemi al bilancio societario. Questa partita, quindi, la Roma deve vincerla a tutti i costi proprio per tentare almeno di avvicinarsi alla zona Champions. La Fiorentina è una squadra di una ricchezza evidente. Ma la Roma si può affrontare perché gioca aperto. Fonseca? Secondo me è vittima del suo essere permaloso, come molti altri tecnici italiani. S’è confrontato poco con l’anima italiana del gruppo secondo me. Non puoi permetterti di criticare Dzeko se non hai una valida alternativa a disposizione. Commisso? Si deve impuntare sullo stadio. In Italia è tutto molto difficile. Tutti vogliono mettere bocca e guadagnare, per dirla in maniera elegante. Bene avere un Centro Sportivo del genere, ti assicura crescita tecnica, oltre che economica. Lazio-Torino non si gioca? La Lega è in grande difficoltà. Ci sono squadre che so dovute partire dimezzate. Al Torino gliene mancano 8, siamo al limite”.

Redazione

Recent Posts

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

2 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

2 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

3 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

4 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

6 ore ago

Zirkzee torna in Serie A, il colpo si chiude già a gennaio

Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…

7 ore ago