Impegnato con la sua Serbia negli ultimi impegni del girone di qualificazione ai prossimi Europei, Nikola Milenkovic ha rilasciato una lunga intervista al portale serbo mozzartsport.com, dove si è espresso su alcuni avversari fronteggiati fin qui in Italia e sulle ambizioni stagionali della Fiorentina.
Di seguito, un estrapolato dell’intervista rilasciata al giornale serbo: “Sono arrivato a Firenze molto giovane, ho avuto un periodo di adattamento ed è stato difficile per me. Ho incontrato il tecnico Stefano Pioli, al quale sono molto grato e devoto. Tra l’altro lavora benissimo con i giovani, dà ottimi consigli psicologici, è bravissimo nel lavoro individuale… Parla con i giovani. Semplicemente, un grande allenatore […] Per un gran numero di giocatori che riescono ad arrivare nel campionato italiano, significa fare un grande step in avanti nella loro carriera. Quella tattica rimane per tutta la vita. Ecco, avete visto la Juventus contro di noi […] Chi mi ha messo più in difficoltà in Italia? Lautaro”.
Milenkovic ha poi continuato, dichiarando l’obiettivo principale della Fiorentina per questa stagione e le ambizioni future in campionato: “La differenza tra i primi tre club più grandi e il Napoli rispetto agli altri si nota. Ma chiunque può battere chiunque. Per noi è importante avere continuità perché l’anno scorso la stagione è stata caratterizzata da alti e bassi. Il nostro obiettivo è l’Europa e essere in una posizione migliore rispetto alla scorsa stagione. In Europa l’obiettivo è ripetere il risultato in Conference League, anche se ci sono molte squadre migliori rispetto allo scorso anno. Per me questa competizione è un fondamentale. Guardate l’esempio della Roma che ha vinto la Conference. L’impatto di quel trionfo è stato enorme sul club, sui tifosi, sull’entusiasmo… Il nostro obiettivo è ripeterlo”
Leggi anche: Buongiorno Viola Park, la puntata di oggi 14 novembre
Al termine della gara tra Udinese e Fiorentina, finita col punteggio di 3-0 per i…
Al termine della gara tra Udinese e Fiorentina, finita col punteggio di 3-0 per i…
Ecco le parole del Direttore generale viola, Alessandro Ferrari nel pre partita di Udinese- Fiorentina.…
La sfida tra Udinese e Fiorentina non è mai una partita come le altre, ma questa…
L'ex giocatore della Fiorentina Francesco Baiano ha rilasciato delle parole a Toscana TV sulla situazione dei…
La sfida tra Udinese e Fiorentina promette spettacolo ed equilibrio nella cornice della Serie A.…