Milan-Fiorentina%2C+la+sfida+tra+Allegri+e+i+suoi+%26%238216%3Bex%26%238217%3B+pupilli+della+Juventus
fiorentinaunocom
/news/41115618822/milan-fiorentina-la-sfida-tra-allegri-e-i-suoi-ex-pupilli-della-juventus/amp/

Milan-Fiorentina, la sfida tra Allegri e i suoi ‘ex’ pupilli della Juventus

In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, su Tuttosport si legge come Massimiliano Allegri ritroverà alcuni suoi ex giocatori, ovvero Moise Kean, Nicolò Fagioli e Nicolussi Caviglia. 

Il rapporto con Kean e Fagioli

Con il primo il rapporto è molto forte,  «È stato un papà sportivo», raccontava l’attaccante a dicembre 2023, 

 In viola, circa un mese dopo quelle parole, lo ha raggiunto Nicolò Fagioli: «Allegri mi ha chiamato – svela durante la presentazione – una telefonata da papà». Di Allegri, Fagioli è sempre stato un pupillo già dal 2018 quando era non era ancora in prima squadra.

Lo fa giocare in amichevole col Bayern a 17 anni e lo applaude in conferenza nel settembre 2018: “Nella Juve c’è un 2001 che si chiama Fagioli ed è un piacere vederlo giocare». A fine stagione però se ne va senza farlo esordire. Neanche Sarri lo farà esordire.

Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

L’esordio di Nicolussi Caviglia

 Avventura bianconera che per Nicolussi Caviglia a livello di prima squadra inizia l’8 marzo 2019, quando Allegri lo fa esordire in A all’80’ di Juve-Udinese, al posto del suo grande amico Kean.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

“Proviamo a ripartire”: quello spiraglio di luce dell’ex Fiorentina

Jordan Veretout e la Paura in Qatar: "Esplosioni e Lacrime, ma Proviamo a Ripartire" Il…

8 ore ago

Cassano lancia la bomba: “Devono cambiare modulo. Ecco chi prendereranno e chi sacrificheranno”

Nel corso della trasmissione Viva el Futbol, l’ex attaccante Antonio Cassano ha commentato le possibili…

10 ore ago

Fiorentina, l’omaggio ad Astori non basta a salvare la squadra

A otto anni dalla tragica scomparsa di Davide Astori ricordato il capitano della Fiorentina con…

13 ore ago

Emergenza Fiorentina: diffide e squalifiche complicano la corsa in Serie A

Al termine della 27ª giornata di Serie A, il giudice sportivo ha comunicato le nuove…

14 ore ago

Fiorentina allo sbando: così Vanoli potrebbe trascinare i viola verso la Serie B

La Fiorentina continua a vivere una stagione da incubo. Dopo la brutta sconfitta in Conference…

15 ore ago

“Geniale la difesa a tre e Kean tolto sul corner”: il sarcasmo che smaschera il disastro viola

Il pesante 3-0 incassato dalla Fiorentina contro l’Udinese ha scatenato reazioni amare nel mondo viola.…

15 ore ago