Mattia Zaccagni
Mattia Zaccagni

Mattia Zaccagni è uno degli elementi chiave della Lazio, e la sua assenza ha sicuramente pesato nella brutta sconfitta contro il Bologna di Thiago Motta la scorsa domenica allo stadio Olimpico. Sarri spera di recuperarlo per la Fiorentina in una partita davvero cruciale per le ambizioni stagionali delle due squadre, invischiate nella lotta Champions con Napoli, Bologna, Roma e Atalanta.

Il tecnico toscano è fiducioso, la situazione

Come riporta infatti Lazio Style Radio, il giocatore aveva forzato il rientro per il derby ma aveva avuto una piccola ricaduta, allungando i tempi di recupero e delle cure del caso. Il medico dei biancocelesti è fiducioso sul rientro tra i convocati dell'ex Verona, che si è allenato anche in gruppo nelle scorse ore. 

Mattia Zaccagni con indosso la maglia dell'Hellas Verona
Mattia Zaccagni con indosso la maglia dell'Hellas Verona

La situazione infortunati

Oltre a Zaccagni, Sarri spera di recuperare Nicolò Rovella - elemento ormai quasi imprescindibile per il tecnico toscano - fermo per una pubalgia. L'ex Monza e Genoa è in dubbio per il Torino, ma tutti a Formello sperano che possa recuperare almeno per la Fiorentina. La Lazio conta di recuperare tutti gli effettivi per il super match del Franchi, perché da questo incrocio passeranno punti fondamentali per la rincorsa alla Champions League. Al momento, Fiorentina e Lazio sono rispettivamente settima e ottava in Serie A, con 38 e 37 punti, a 7 punti dall'Atalanta che occupa momentaneamente il quarto posto. Se la Lazio dovesse vincere con il Torino, arriverebbe al Franchi con 2 lunghezze di vantaggio rispetto agli uomini di Italiano.

Fiorentina, per ora un 2024 disastroso, oggi settima, a sette punti dal quarto posto
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti