Frame YT
News

Cobolli: "Nella Fiorentina vedo giovinezza e volontà, la temo. Allegri..."

L'ex Presidente della Juventus Giovanni Cobolli ha commentato così la Fiorentina, ritenendola una compagine competitiva e pericolosa. Ecco le parole del sopracitato

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Giovanni Cobolli ai microfoni di TMW Radio: 

Quarto posto della Juve a rischio?
"Si sono persi 4 punti in due partite, ora la situazione è seria e va affrontata con i nervi e la volontà giusta. Bene la Fiorentina, nella Roma Mourinho incide, quindi bisogna tener conto di questo. Nella Fiorentina vedo volontà, giovinezza, temo più la Viola".

Allegri è un tecnico completo per lei e giusto per questa gestione?
"Ha una visione molto particolare del calcio, essenzialistica. Altri allenatori guardano di più al gioco. Però francamente è maturo come lo era due anni fa. Non è che i due anni di stop gli hanno provocato dei blackout come allenatore. Ci sono state alcune partite che avrebbero potuto mantenere un po' di buonumore. Con l'Inter si è data da fare, qualche segnale sta venendo fuori. I due nuovi acquisti sono stati fondamentali. Ho ammirato il coraggio con cui sono stati fatti questi acquisti. Credo e spero che siano la premessa per arrivare almeno quarti".

Ritiene che la presidenza di Andre Agnelli sia ancora forte?
"C'è e finchè lui vorrà rimanere resterà. E' un membro importante della famiglia, ha un capitale importante nella società e difficilmente può essere messo alla porta. Deve rifare una immersione di umiltà e mostrare più capacità nello scegliere i suoi collaboratori. Non sono convinto che la presenza di Nedved sia utile. L'ultimo episodio che ha visto protagonista in tribuna Nedved dice che ha un suo pensiero su Allegri e non ha potuto cambiarlo. Io metterei un vicepresidente. Del Piero? Lo metterei presidente e basta. Se lo avessero fatto al momento giusto, secondo me le cose sarebbero andate molto meglio. Non solo conosce il calcio, ma ha la testa giusta. E' una persona su cui si dovrebbe puntare. Mi auguro che la sua presenza sia un bel segnale per il futuro". 

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Mercato, Sassuolo interessato ad un giovane della Fiorentina: il punto