La Fiorentina e Vincenzo Italiano a fine stagione si saluteranno, ognuno andrà per la sua strada. Ma prima c’è da terminare una stagione tutto sommato in linea con gli obiettivi di inizio stagione. Certo, si poteva lottare in maniera più assidua per cercare un piazzamento in Champions League, ma sono stati tanti i punti “buttati” per strada, che hanno scavato un solco con le prime quattro.
Da ora in avanti saranno “ufficialmente” le ultime panchine viola per mister Vincenzo Italiano, che come riporta SportMediaset quasi sicuramente approderà al Napoli. Da molto tempo è nel mirino di De Laurentiis. Di lui piace il sistema di gioco, il famoso 4-3-3 che è diventato il punto di riferimento del presidente, e il calcio offensivo fatto praticare alle sue squadre. E’ il candidato numero uno nel caso in cui Calzona non dovesse fare miracoli da qui a due mesi alla guida del Napoli.
Come detto e come ormai tutti conoscono, Vincenzo Italiano lascerà la guida della Fiorentina al termine della stagione e la coppia Commisso-Barone ha già individuato il sostituto: Maurizio Sarri. La Fiorentina è il giusto coronamento della sua esperienza in Serie A, in una città a mezz’ora di distanza da casa sua e in uno stadio dove da bambino andava a seguire i viola accompagnato dagli zii. Sarri è il profilo giusto anche per dare continuità al lavoro svolto da Italiano finora e ritoccarlo con le sue idee e con il suo bel gioco. Ecco perchè il suo profilo è quello più idoneo per la Fiorentina.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: nome clamoroso per il post Italiano! E Sarri…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…
Il Milan ha riacciuffato la Fiorentina pareggiando 1-1 nei minuti finali della partita che si…
Gli occhi del Napoli si sono posati su un calciatore della Juventus che potrebbe liberarsi…