Come risalta stamane Il Tirreno, i sogni di Champions della Fiorentina passano dal Maradona. Nico Gonzalez proverà nuovamente a mettere in ginocchio il Napoli, come già ha fatto lo scorso anno.
Stasera la partita è diversa, il Napoli è in fase di rinascita, dopo un avvio non entusiasmante. I partenopei dopo il ko contro il Real Madrid sono a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato. Inoltre chi vince questa gara si candida per un ruolo da protagonista e per un possibile (anche se è presto) posto in zona Champions.
Vincenzo Italiano lo sa benissimo e farà di tutto per non passare un’altra sosta con tanti pensieri per la testa, come è stata la scorsa. La scorsa estate il tecnico viola è stato il “sogno proibito di De Laurentiis -si legge-.Dopo il pareggio in rimonta in Conference, adesso l’obiettivo della Viola è quello di costruire un’impresa, aspettando dopo la sosta le altre sfide contro le big.
In attacco giocherà Nzola che si è sbloccato contro il Cagliari. L’angolano dopo i 13 centri lo scorso anno è stanco di aspettare, è questione di fame oltre che di orgoglio. Il vero pericolo però è la difesa. Tra le prime sei in classifica, la Fiorentina è la squadra con la peggior difesa e il Napoli è il secondo migliore attaco del campionato. L’esame di maturità riguarderà anche questo: nessuno intende sbagliare.
La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…