Bonaventura (ph. G.Morini)
Bonaventura (ph. G.Morini)

Archiviato il match contro il Viktoria Plzen, la Fiorentina di Vincenzo Italiano ritorna a capofitto sul campionato: questa domenica c'è la sfida all'Arechi contro la Salernitana, con un piede e mezzo in Serie B ma con l'orgoglio che ha permesso di avere qualche sussulto nelle ultime partite, a discapito del risultato finale. Questo match vedrà di fronte, nei vari duelli in mezzo al campo, Antonio Candreva e Giacomo Bonaventura, gli aghi delle bilance delle due squadre. Analizziamo insieme a Footdata la loro sfida nella sfida. 

Antonio Candreva con la maglia della Salernitana
Antonio Candreva con la maglia della Salernitana 

Goal, tiri e finalizzazione: Candreva calcia più volte, Jack è più preciso

Stando alle statistiche, Antonio Candreva ha effettuato più tiri nello specchio rispetto a Bonaventura (20 a 16). Tuttavia, l'ex Milan ha trovato la rete una volta in più rispetto al suo collega, realizzando 7 gol dall'inizio di questo campionato. Quanto alla percentuale di conversione tiri in gol, comanda ancora il Viola, così come alla voce gol Vittoria, cioè le segnature decisive ai fini del risultato finale della partita: 

Passaggi, cross, lanci lunghi: domina il granata

I numeri parlano da soli: Candreva è uno dei migliori assistman dell'ultimo decennio di Serie A, molto spesso arriva alla doppia cifra e i suoi compagni possono sempre contare su un suo traversone, sempre preciso e con i giri contati. Le statistiche parlano chiaro, e l'ex Lazio è molto migliore di Bonaventura sotto questo punto di vista, nonostante Jack abbia numeri molto buoni: 58 cross riusciti a 34, 34 traversoni dal fondo andati a segno contro i 13 del fiorentino, 94 lanci lunghi a 86 e 376 passaggi verticali riusciti contro i 313 di Bonaventura.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Italiano (Sky Sport): "Ecco perché non ho rischiato Bonaventura"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi