IACHINI%3A+%26%238220%3BGrande+disponibilit%C3%A0+da+parte+dei+ragazzi.+Il+bicchiere+%C3%A8+mezzo+pieno%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/412393311750/iachini-grande-disponibilita-da-parte-dei-ragazzi-il-bicchiere-e-mezzo-pieno/amp/

IACHINI: “Grande disponibilità da parte dei ragazzi. Il bicchiere è mezzo pieno”

Queste le parole del tecnico viola Iachini alla vigilia della sfida contro il Napoli ai canali ufficiali della società “Quando si arriva si spera sempre che l’impatto sia giusto. C’è stata grande disponibilità da parte dei ragazzi nel seguire le direttive. Abbiamo lavorato sotto tutti i punti di vista, ma avere risultato non è sempre scritto. La squadra ha fatto ottime prestazioni sul punto di vista di impegno, organizzazione, mentalità. A Bologna per 30 secondi non siamo riusciti a portare a casa il risultato, e nessuno si sarebbe scandalizzato. Il bicchiere è da vedere mezzo pieno. Contro la SPAL non una grande prestazione ma c’era tensione. Abbiamo cancellato e resettato e fatto bene contro l’Atalanta. Napoli avversario difficile, dopo pochi giorni siamo chiamati a fare un’altra grande prestazione. Il Napoli ha giocato un giorno prima? Ci era già capitato. Non dobbiamo pensare a queste cose e crearci alibi. Bisogna recuperare il maggior numero di energie per fare la nostra partita. Avversario organizzato che sta giocando bene, anche se non ha portato quanto meritato. Si vede il lavoro di Gattuso. Bisogna stare concentrati e fare la partita perfetta. Loro hanno giocatori importanti che possono indirizzare la gara con una giocata. Con Gattuso c’è stima. E’ preparato. E’ arrivato a Napoli in un momento non facile. Quando si subentra non è mai facile, la squadra ti deve a capire e si ha bisogno di tempo. E’ un ottimo allenatore. Saprà  accontentare la piazza di Napoli col tempo. Ci auguriamo possa farlo dalla prossima settimana (ride ndr). Noi siamo la Fiorentina e dobbiamo pensare a noi e andare a fare sempre prestazioni importanti sia in casa che fuori casa”

Redazione

Recent Posts

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

4 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

4 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

4 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

4 ore ago

Formazioni ufficiali Jagiellonia – Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…

8 ore ago

Ex Milan svela un retroscena su Berlusconi: “Mi prese sottobraccio, ero imbarazzato. Ecco cosa mi chiese”

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…

9 ore ago