Alla vigilia di Inter-Fiorentina, tuttomercatoweb ripercorre nuovamente la storia (mancata) di Albert Gudmundsson a Milano. Prima di arrivare alla Fiorentina, infatti, l’islandese era stato vicino a dire sì ai nerazzurri, salvo poi optare per la Viola:
Gudmundsson, infatti, è stato un’idea dell’Inter nell’ultimo mercato. Forse il preferito di Simone Inzaghi, consapevole che, pur nelle dinamiche perfette da lui create, la squadra avrebbe bisogno di qualche calciatore “diverso”. Per dirne una, qualcuno in grado di saltare l’uomo. L’interessamento nerazzurro – al pari di quello della Juventus, per esempio – si è arenato sulle vicende extra-campo legate a Gudmundsson, all’epoca dall’esito incerto. Difficile investire su un giocatore che, come poi accaduto, sarebbe potuto uscire indenne, abile e arruolabile dal caso giudiziario che lo ha visto protagonista in Islanda. Ma anche no, e a quel punto il problema (numerico, tecnico, economico) si sarebbe posto. Più facile farlo per la Fiorentina, specie perché in altre condizioni difficilmente avrebbe potuto competere per l’ex Genoa e invece lo ha portato a casa.
Alla fine, però, Gudmundsson – influenza permettendo – può giocare e l’Inter non ha un elemento con quelle caratteristiche, anzi a gennaio la dirigenza ha provato a cedere Arnautovic o Correa – magari entrambi – proprio con la speranza di sostituirli con un innesto del genere. Dal Genoa, in compenso, è arrivato Josep Martinez, 13 milioni di euro più bonus e una presenza in Coppa Italia.
Si dedica ampio spazio alla cronaca dei funerali di Rocco Commisso che si sono svolti…
Il calciomercato potrebbe riservare diverse sorprese in vista degli ultimi giorni della sessione invernale di…
Tegola per Paolo Vanoli che dovrà fare a meno di Fabiano Parisi per alcune partite,…
Dopo il discorso del figlio Joseph a prendere la parola dal pulpito della Cattedrale di…
L’FC Copenhagen ha fermato il Napoli in Champions League con un sorprendente 1-1, nonostante abbia…
Il primo a prendere la parola è Joseph Commisso che ha fatto un lungo e…