Gudmundsson, sintonia già creata con Pioli? Il piano del tecnico gigliato
L'islandese vuole pienamente riscattarsi dopo la passata stagione

Albert Gudmundsson è uno degli uomini più in forma in questa prima Fiorentina di Stefano Pioli. Dopo essere stato definitivamente riscattato dal Genoa, l'attaccante islandese è pronto a prendersi le chiavi della Viola dell'allenatore emiliano:
Fiorentina, subito sintonia tra Gudmundsson e mister Pioli!
Come riporta infatti la Repubblica, tra i due è nato un bellissimo feeling che fa ben sperare i tifosi della Viola, che l'anno scorso hanno visto sbocciare il talento di Gudmundsson davvero poche volte per quello che è il suo immenso potenziale. Nella partita contro la Primavera di ieri, infatti, l'attaccante si è contraddistinto per la qualità palla al piede e per una traversa che gli ha negato la gioia del gol.

Gud con Kean e Dzeko? Per mister Pioli si può!
L’islandese trova il suo posizionamento ideale dietro la punta, da solo o in coppia. Comunque sulla trequarti. Può stare perfino più arretrato, a centrocampo, come mezzala di qualità. Sarà una Fiorentina con uno stile di gioco molto chiaro. È la promessa che ha fatto Pioli ai suoi giocatori. C’è anche una conversazione privata fra Gud e Pioli che rimane segreta, ma che certamente ha soddisfatto entrambi. Abbracci e sorrisi raccontano di un feeling che può far nascere una grande stagione. Avrà ancora la maglia numero 10 sulle spalle per far volare i suoi sogni. Come quelli che aveva fin da bambino e raccontati alla perfezione dalla Fiorentina attraverso una foto postata sui social. Il tecnico ripete: «Più c’è qualità, più siamo imprevedibili e più possiamo far male agli avversari». Ecco perché l’allenatore prova pure Gud-Dzeko-Kean, tutti e 3 insieme. Proprio come ieri nell’allenamento del pomeriggio in un’esercitazione a campo ridotto. Il centrocampo in questo modo dovrebbe avere grande fisicità, però queste sono riflessioni del tecnico quando andrà a fare le proprie richieste sul mercato".