Lutto nel mondo del calcio, è morto l'ex allenatore Aldo Agroppi
Aldo Agroppi è morto all'età di 80 anni nella mattina di giovedì 2 gennaio all'ospedale di Piombino, sua città natale
L'ex calciatore, allenatore e opinionista Aldo Agroppi, come riportato da Skytg24 è morto a causa di una polmonite bilaterale che lo aveva costretto a ricoverarsi in terapia intensiva già da qualche giorno.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Aldo Agroppi
Ex calciatore e allenatore, Agroppi ha scritto pagine importanti della storia del calcio italiano. Ha indossato le maglie di Torino, Genoa e Perugia, diventando un punto di riferimento per i tifosi del Toro durante le otto stagioni trascorse con il club, con cui ha vinto anche due Coppe Italia. In carriera ha vestito anche per cinque volte la maglia della Nazionale italiana. Dopo il ritiro dal calcio giocato, ha intrapreso la carriera di allenatore guidando squadre come Fiorentina, Perugia, Pisa, Ascoli e Como. Tra i momenti più significativi, la promozione del Pisa in Serie A e le stagioni con il Perugia, durante le quali stabilì un record in Serie B perdendo una sola partita in tutto il campiuonato
La seconda fase di carriera
Conclusa l’esperienza in panchina, Agroppi ha trovato una nuova dimensione come opinionista e commentatore tecnico, partecipando a numerose trasmissioni sportive su radio e televisione.