Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Dopo un ottimo inizio di campionato la stagione della Fiorentina si è visibilmente complicata, punti e posizione in campionato testimoniano perfettamente questa situazione. 

Vediamo insieme, grazie a Footdata, il confronto tra il rendimento della Fiorentina in Serie A e quello in Conference League.

La differenza tra Serie A e Conference League

I viola con 42 punti rischiano adesso addirittura di ritrovarsi nella parte destra della classifica. Il Monza è appena dietro con soltanto un punto di distanza, più in basso troviamo anche il prossimo avversario dei gigliati: il Genoa di Alberto Gilardino che è lontano di 5 punti. La gara di lunedì, in caso di esito negativo, potrebbe diminuire questo margine.

Il discorso è invece ben diverso in Conference League, dove la Fiorentina sta proseguendo il suo percorso e proprio questa sera affronterà ai quarti il Viktoria Plzen.

Fiorentina, esultanza gruppo squadra

Fiorentina, tiri e gol: in percentuali quali sono i dati migliori?

In 32 partite giocate la Fiorentina è andata al tiro in 323 occasioni. Soltanto però 125 volte è stato centrato lo specchio della porta, per un totale di 41 gol segnati. 

In Conference League la Fiorentina ha giocato, considerando anche i preliminari, ha disputato 10 partite. In queste 10 partite sono arrivate 149 conclusioni, di cui 56 nello specchio: per un totale di 21 reti realizzate. 

Considerando l'inferiore numero di partite giocate in Europa, il numero dei gol segnati è molto più positivo rispetto a quello relativo al campionato.  

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
l numeri di Lucas Martinez Quarta alla Fiorentina. l dettagli

💬 Commenti