BAIANO%3A+%E2%80%9CLa+Fiorentina+deve+provare+a+lottare+per+l%E2%80%99Europa+League.+Italiano+%C3%A8+un+tecnico+di+primo+ordine.+Sull%E2%80%99addio+di+Antognoni%E2%80%A6%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/413506899462/baiano-la-fiorentina-deve-provare-a-lottare-per-l-europa-league-italiano-e-un-tecnico-di-primo-ordine-sull-addio-di-antognoni/amp/

BAIANO: “La Fiorentina deve provare a lottare per l’Europa League. Italiano è un tecnico di primo ordine. Sull’addio di Antognoni…”

L’ex attaccante Francesco Baiano ha parlato a Tuttomercatoweb tra i vari temi anche di quelli di casa Fiorentina: “Vlahovic? Di sicuro non è una sorpresa, ma per la convinzione che ha e come è migliorato, possa ripetersi. Dovrà però essere aiutato dalla squadra per arrivare alla conclusione. Deve riuscire a lavorare meglio coi centrocampisti, quando c’è da proteggere la palla deve dare modo alla squadra di salire. All’inizio faceva tantissima fatica, nell’ultimo periodo invece lo si vedeva più lottare coi difensori, scaricando la palla per ripartire. Se migliora anche su questo diventa veramente devastante. Obbiettivo stagionale dei viola? Non voglio esagerare ma, pur tenendo un profilo basso, dico l’Europa League. Provare a lottarci, se poi non ci riesci non importa, ma è un passo in avanti. Posso dire già ora che so che Italiano farà un mezzo miracolo. Lo conosco bene, so come lavora dai tempi del Trapani, quando collaboravo col direttore Rubino. Non erano una squadra favorita ma hanno vinto, lo stesso poi con lo Spezia. Lo scorso anno dicevano tutti che era di passaggio e si è salvato: l’allenatore è di primissimo ordine, se ne parla troppo poco. Sono contento che sia arrivato, mi auguro che la società lo protegga nei momenti eventualmente difficili. Sembra sia arrivato perché non prendevano nessun altro, ma non è così. Lui è tra i migliori emergenti in Europa, non solo in Italia. Antognoni? Quello che penso me lo tengo per me. Sinceramente vedere Giancarlo fuori dalla Fiorentina fa male, ma dall’altra parte c’è un presidente che comanda e ha deciso, probabilmente, che non servisse più. Immagino sia andata così. I veri proprietari delle società, però, sono i tifosi: la loro testimonianza vale molto più di un miliardo di parole, in alcuni casi è meglio stare zitti che parlare”.

Redazione

Recent Posts

Fiorentina, sabato la sfida all’ex pupillo di mercato: un incrocio carico di rimpianti

Negli ultimi anni la Fiorentina ha lavorato a lungo su un obiettivo di mercato considerato…

7 ore ago

Top 20 dei più pagati in Europa, dominano City e Real: addirittura due ex Fiorentina in classifica

La Fiorentina può vantare, nella sua storia recente, di aver avuto addirittura due giocatori che…

9 ore ago

Sfida da ex: Paratici affronta il suo vecchio alleato Allegri

La Fiorentina è pronta a voltare pagina e a pianificare il futuro. L’arrivo di Fabio…

9 ore ago

“Vorrei chiudere la carriera con la Fiorentina”: parole al miele dell’ex baby fenomeno viola

Uno dei talenti più luminosi della Fiorentina degli ultimi quindici anni. Arrivato a Firenze nell’estate…

11 ore ago

Niente Fiorentina per l’ex compagno di De Gea: rinnovo vicino, Paratici incassa un altro No

La Fiorentina non è riuscita a sfruttare il fattore De Gea per convincere due ex…

11 ore ago

Panchina a rischio a Como: ore di ansia in casa Fiorentina

La Fiorentina tiene il fiato sospeso per le condizioni di Gudmundsson. L’infortunio alla caviglia sinistra,…

13 ore ago