Andrea Bosco (ph. screenshot YouTube)
Andrea Bosco (ph. screenshot YouTube)

Dopo il dominio del Napoli nella scorso campionato di Serie A, quest'anno sembra esserci quello dell'Inter, che attualmente comanda la classifica con 69 punti in 26 giornate e a +12 sulla Juventus , attuale seconda.

Il giornalista e tifoso juventino, Andrea Bosco, in un suo editoriale, ha fatto i complimenti alla squadra nerazzurra, ma lamentandosi dei troppi favori arbitrali avuti ("gli episodi vanno sempre a senso unico"), facendo riferimento a quanto successo nel recupero di mercoledì sera contro l'Atalanta.

A riguardo, vi proponiamo un estratto del suo pensiero contro l'Inter.

Simone Inzaghi
L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi

Andrea Bosco, le sue parole

"Viva l'Inter. Ma se nel corso della stagione gli episodi vanno sempre a senso unico, qualche cosa non funziona. In Inter-Atalanta il punteggio non ammette recriminazioni. Ma gli episodi la ammettono. Gasperini e Percassi alla fine erano furibondi. Lamentazioni finite a ‘tarda notte’. Già oggi era un altro giorno. L'Inter è più 'gnocca' di Rossella O'Hara e anche Clark Gable, qualsiasi maglietta indossi, pur "infischiandosene" (ma nell'originale Usa l'espressione era più cruda) deve farsene una ragione. L'Inter sta ottenendo quanto ha seminato (bene) nel corso degli anni. Ma adesso il suo essere ‘sborona’ la pone su un declivio. E i declivi sono come li descriveva Gino Palumbo che quando si insediò alla direzione del 'Corriere d'Informazione'. E scrisse che ogni direttore sa, che il giorno dopo essere arrivato in cima, dovrà mettere in conto, di scendere". Perché da qualche parte un successore si sta già attrezzando per prenderne la poltrona".

LEGGI ANCHE: Pogba, Pistocchi: "Non posso credere che abbia fatto uso di sostanze proibite. C’è qualcosa..."

Marchini: "Maccabi? Il ritorno potrebbe non giocarsi a Firenze"
Fiorentina-Roma, settore ospiti già tutto esaurito: ecco quanti tifosi arriveranno da Roma

💬 Commenti