Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Marco Ballotta ha detto la sua circa l’impatto di David De Gea alla Fiorentina e sulla conseguente nascita dell’alternanza con Pietro Terracciano:
Prendere calciatori importanti come De Gea va benissimo, ma Terracciano non meritava questo dualismo, dato che aveva fatto molto bene in queste ultime annate. Fossi stato in lui io me la sarei un po’ presa ma è un professionista e ha accettato la situazione. D’altronde, il posto assicurato non ce l’ha mai nessuno e con così tante partite da giocare due portieri titolari fanno molto comodo: la Fiorentina in quel ruolo è copertissima.
Come modulo, penso che Palladino adotterà ancora il 3-5-2, come abbiamo visto a Bergamo contro l’Atalanta; in attacco, mi aspetto Colpani accanto a Kean ma non escludo nemmeno Gudmundsson dal primo minuto. Così, dunque Beltrán diventa di fatto la terza scelta per Palladino. Pongracic? Lo vedo domani accanto a Biraghi, il capitano ha la fiducia del mister e credo che giocherà anche domani.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…