Trevisani+punge+ancora%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+non+ha+identit%C3%A0.+Dzeko+4+minuti+in+campo%3F+Illogico%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/414240902662/trevisani-punge-ancora-la-fiorentina-non-ha-identita-dzeko-4-minuti-in-campo-illogico/amp/

Trevisani punge ancora: “La Fiorentina non ha identità. Dzeko 4 minuti in campo? Illogico”

Trevisani torna sulla Viola

Riccardo Trevisani, noto giornalista di Sportmediaset e Cronache di Spogliatoio, è tornato dopo una settimana sul tema Fiorentina, puntualizzando nel corso della trasmissione Youtube “Fontana di Trevi” il suo pensiero sulla tifoseria viola e sull’avvio di stagione della squadra di Pioli: 

“Non so neanche se vale la pena tornare sull’argomento. Il discorso che faccio io è che se uno è tanto tifoso e tiene al bene della squadra non può pensare che a dire tante cose contro la sua squadra possa portare un qualche vantaggio. I tifosi dicono che lo fanno per stimolare, ma tu non puoi stimolare alla terza giornata di campionato decidendo che una cosa non andrà sicuramente bene. 

La Fiorentina non sta andando benissimo in questa fase di inizio stagione, ma se loro non avessero detto nulla a Italiano e nulla a Palladino, e ora inveissero contro Pioli, gli direi anche “Avete ragione!”, perché dopo aver fatto quattro anni con un allenatore fenomenale che ha fatto tre finali in dodici mesi e un altro che ha fatto 65 punti l’ano scorso, ora ci sarebbe da lamentarsi. Qui invece non andava bene Palladino e non andava bene neanche Italiano.”

Edin Dzeko (Photo by Michael Regan/Getty Images via One Football)

Dzeko deve giocare

“Io dico che tutto questo contesto non aiuta, non che la Fiorentina non gioca bene per colpa dei tifosi. Per tornare su Pisa-Fiorentina io dico che nel nulla cosmico proposto dai viola Kean è l’unico che aveva un po’ di luce addosso. Poi ci sarà da capire se verrà trovato un sistema di gioco e una linea mediana, così come se Dzeko deve continuare a giocare 4 minuti che non è una cosa logica. Le cose che non vanno ci sono, ma non si può sempre dire che va tutto male. Prossime gare di campionato dure? Paradossalmente giocare contro squadre forti e poter giocare di contropiede può essere un aspetto positivo per questa Fiorentina, che ad oggi fa molta fatica a giocare a calcio”.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Fiorentina, il punto dall’infermeria: Vanoli verso la conferma dei titolari di Como, ma resta un dubbio

Ancora due giorni poi sarà derby tra Fiorentina e Pisa. Per questa sfida i viola…

41 minuti ago

Corvino fa le carte sulla lotta salvezza: “Tutte hanno investito più del Lecce”, ma si dimentica la Fiorentina

L'ex dirigente viola oggi direttore generale del Lecce Pantaleo Corvino ha parlato della corsa salvezza…

2 ore ago

Il Milan insiste per il bomber della Fiorentina: Paratici studia la contropartita tecnica

Il Milan continua ad avere problemi in attacco. La squadra di Allegri segna ma nessuno…

2 ore ago

O tutti o nessuno, gli ultras del Parma hanno scelto: “A Firenze non ci saremo, pretendiamo rispetto”

Come accaduto già per tante tifoserie, anche i sostenitori del Parma hanno scelto di disertare…

3 ore ago

Solet cambia maglia in estate, una big italiana pronta a chiudere l’affare

Sono molte le squadre che hanno messo nel mirino Oumar Solet in vista della prossima…

4 ore ago

Verso Fiorentina-Pisa, qualche dubbio di formazione per Hiljemark: il punto

Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…

16 ore ago