Trevisani+punge+ancora%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+non+ha+identit%C3%A0.+Dzeko+4+minuti+in+campo%3F+Illogico%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/414240902662/trevisani-punge-ancora-la-fiorentina-non-ha-identita-dzeko-4-minuti-in-campo-illogico/amp/

Trevisani punge ancora: “La Fiorentina non ha identità. Dzeko 4 minuti in campo? Illogico”

Trevisani torna sulla Viola

Riccardo Trevisani, noto giornalista di Sportmediaset e Cronache di Spogliatoio, è tornato dopo una settimana sul tema Fiorentina, puntualizzando nel corso della trasmissione Youtube “Fontana di Trevi” il suo pensiero sulla tifoseria viola e sull’avvio di stagione della squadra di Pioli: 

“Non so neanche se vale la pena tornare sull’argomento. Il discorso che faccio io è che se uno è tanto tifoso e tiene al bene della squadra non può pensare che a dire tante cose contro la sua squadra possa portare un qualche vantaggio. I tifosi dicono che lo fanno per stimolare, ma tu non puoi stimolare alla terza giornata di campionato decidendo che una cosa non andrà sicuramente bene. 

La Fiorentina non sta andando benissimo in questa fase di inizio stagione, ma se loro non avessero detto nulla a Italiano e nulla a Palladino, e ora inveissero contro Pioli, gli direi anche “Avete ragione!”, perché dopo aver fatto quattro anni con un allenatore fenomenale che ha fatto tre finali in dodici mesi e un altro che ha fatto 65 punti l’ano scorso, ora ci sarebbe da lamentarsi. Qui invece non andava bene Palladino e non andava bene neanche Italiano.”

Edin Dzeko (Photo by Michael Regan/Getty Images via One Football)

Dzeko deve giocare

“Io dico che tutto questo contesto non aiuta, non che la Fiorentina non gioca bene per colpa dei tifosi. Per tornare su Pisa-Fiorentina io dico che nel nulla cosmico proposto dai viola Kean è l’unico che aveva un po’ di luce addosso. Poi ci sarà da capire se verrà trovato un sistema di gioco e una linea mediana, così come se Dzeko deve continuare a giocare 4 minuti che non è una cosa logica. Le cose che non vanno ci sono, ma non si può sempre dire che va tutto male. Prossime gare di campionato dure? Paradossalmente giocare contro squadre forti e poter giocare di contropiede può essere un aspetto positivo per questa Fiorentina, che ad oggi fa molta fatica a giocare a calcio”.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Paratici ha già scelto il portiere per il 2027: colpo in Serie A

Con De Gea confermato come portiere titolare per questa stagione, la Fiorentina guarda già al…

9 ore ago

(FOTO) Fiorentina, anche l’allenamento di oggi è concluso: ora testa all’amichevole di domani

Si è concluso l'ultimo allenamento della Fiorentina prima dell'amichevole in programma domani alle ore 19:00…

11 ore ago

(FOTO) Dalle esercitazioni tattiche difensive a quelle individuali, la squadra prosegue nel programma d’allenamento

Prosegue l'allenamento della Fiorentina al Viola Park, con Fabio Grosso che continua a lavorare in…

11 ore ago

(FOTO) Al via il decimo giorno di ritiro al Viola Park: che accoglienza per Grosso, Kean ancora assente

Prosegue la preparazione della Fiorentina. Dopo l'allenamento congiunto con la Primavera, la squadra di Fabio…

12 ore ago

Salta Arokodare, spunta l’idea low cost dalla retrocessa

L’arrivo di Oulai ha escluso quello dell'attaccante dei Wolves Arokodare, visto che l’unico slot per…

14 ore ago

Il sostituto di Dodo arriva dalla rivale italiana, servono 16 milioni

Fabio Paratici continua a monitorare i nomi per il mercato in entrata della Fiorentina guardando…

16 ore ago