Napoli%2C+quanti+nomi+per+il+post+Calzona%3A+ci+sono+anche+Conte+e+Pioli%2C+su+Italiano%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/41425997318/napoli-quanti-nomi-per-il-post-calzona-ci-sono-anche-conte-e-pioli-su-italiano/amp/

Napoli, quanti nomi per il post Calzona: ci sono anche Conte e Pioli, su Italiano…

Francesco Calzona è il classico esempio di traghettatore che accetta di condurre una squadra fino a fine stagione e che difficilmente verrà poi riconfermato sulla panchina della società che lo ha ingaggiato. In questo caso, essendo già il tecnico della Slovacchia – che parteciperà all’Europeo Calzona avrà comunque un porto sicuro in cui approdare nuovamente. Il Napoli, invece, dovrà rifare tutto da zero e Aurelio De Laurentiis prepara il colpaccio per iniziare una nuova era al Maradona, come riporta calciomercato.com. Tanti i nomi in lizza, tra cui anche quello di Vincenzo Italiano. 

Napoli, dopo Calzona si proverà ad aprire un ciclo

Il casting per il futuro allenatore del Napoli è appena partito. Dopo gli esoneri di Rudi Garcia e Walter Mazzarri, Aurelio De Laurentiis ha scelto di affidarsi a Francesco Calzona, candidato a una possibile riconferma in vista della prossima stagione. Tuttavia, il patron partenopeo, al di là del buon impatto del tecnico calabrese, sta studiando tutte le possibili soluzioni in vista dell’annata ‘24/’25.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

ADL ci proverà per Conte e Pioli, ma occhio anche a Italiano

Una delle opzioni preferite del numero uno azzurro è Antonio Conte, con cui ha un rapporto privilegiato, intenso, frontale, al quale riconosce (giustamente) autorevolezza e spessore. C’è poi Stefano Pioli del Milan, rimasto – per stile, sobrietà e preparazione – un’idea. E poi Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina e visto come un’occasione per lanciare il Napoli verso una nuova epoca.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Dodo e Gudmundsson diranno addio alla Fiorentina: l’indizio che lo dimostra

La Fiorentina si prepara a un'estate di cambiamenti e tra i nomi destinati a lasciare…

15 minuti ago

Si scalda l’asse Fiorentina-Juventus: i viola pronti al doppio colpo dai bianconeri

In casa Juventus c'è aria dell'ennesima rivoluzione. Con l'addio di Comolli, sarà il nuovo AD…

38 minuti ago

Affare a sorpresa, colpo Biraghi in Serie A

Il futuro di Cristiano Biraghi potrebbe essere ancora in Serie A. Dopo una stagione complicata…

50 minuti ago

Mercato Fiorentina, il sostituto di Kean viene dal Milan: ecco di chi si tratta

C'è un nome nuovo per il calciomercato della Fiorentina. In attesa di sapere quale sarà…

1 ora ago

Il vertice negli USA con Commisso riguarda anche il Franchi: nuove modifiche al progetto

Sul tavolo delle discussioni tra i dirigenti della Fiorentina e la famiglia Commisso in America…

2 ore ago

Paratici cala l’asso: ecco il profilo internazionale che la Fiorentina cercava

La Fiorentina continua a monitorare il mercato alla ricerca di opportunità per rinforzare la rosa…

2 ore ago