Su La Repubblica vi è l'intervista in esclusiva a Luka Jovic. Ecco quanto detto al quotidiano dall'attaccante della Fiorentina:

"Appena sono arrivato alla Fiorentina ho detto ai miei compagni serbi che avremmo vinto la Conference e la Coppa Italia perché ogni anno da quando sono professionista ho vinto almeno un trofeo ovunque sono andato".

Conference League?

"Certo che possiamo vincerla. La cosa più importante è prepararsi mentalmente, ripetere a noi stessi che ce la possiamo fare perché abbiamo le qualità per vincerla. Tutto dipende dalla testa, ogni duello sarà duro ma abbiamo la possibilità di arrivare fino in fondo".

Retroscena mercato estivo:

"Avevo altre squadre interessate. Ho scelto la Fiorentina perché mi seguiva da molto tempo e qui posso crescere tanto. Si sono comportati tutti bene con me, i dirigenti mi stimano e ringrazio il presidente Commisso che mi ha fortemente voluto. Cerco di dare tutto perché questo è l’ambiente ideale per ritrovarmi".

Cabral?

"Ho un ottimo rapporto con lui, sono contento quando segna. All’inizio qualcuno diceva che non riuscivamo a segnare ma ora sono contento che entrambi riusciamo a farlo".

Milan?

"Era un sogno che cullavo fin da bambino quello di giocare contro Zlatan Ibrahimovic. A fine partita vorrei scambiare la maglia con lui se va tutto bene. Prima però dobbiamo pensare alla partita, vogliamo vincere. Ci servono punti e darò tutto in campo".

Real?

"Al Real è andato tutto per il verso sbagliato fin dall’inizio. Mi sono trasferito dall’Eintracht troppo presto, dopo soltanto una stagione al top. Tutti i riflettori erano su di me. Hai l’occasione di giocare coi migliori ma hai anche bisogno di tempo: qualcuno ci riesce, altri no. Quando giochi il Derby Eterno a 16 anni, impari in maniera naturale a gestirle. Quando ho avuto l’occasione di mettermi in mostra, sono esploso".

La presenza del padre del calciatore stasera all'Artemio Franchi:

"Non posso dimenticare i loro sacrifici, il mio è un paese povero e loro mi hanno sempre dato tutto per realizzare il mio sogno".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Fiorentina-Milan, il Franchi si prepara al record stagionale

💬 Commenti