Spalletti%3A+%26%238220%3BBarcellona+cliente+scomodo%2C+ma+faremo+la+nostra+gara%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/416040259078/spalletti-barcellona-cliente-scomodo-ma-faremo-la-nostra-gara/amp/

Spalletti: “Barcellona cliente scomodo, ma faremo la nostra gara”

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Luciano Spalletti in conferenza stampa riportate da tmw: “Bisogna valutarlo domattina, oggi l’ho lasciato a riposo proprio per dargli la possibilità di recuperare. Ieri ha finito l’allenamento senza avvertire niente, stamani poi non era al top e ho preferito non rischiarlo. Le alternative sono comunque di alto livello”.

Sente la pressione?
“Che si chiama Europa League me lo dite voi. Questo livello di partite sono da sogno, ogni volta che ci sto dentro è una sensazione straordinaria ed eccezionale. Cerco di trasferire la calma ai giocatori per giocarsi le carte che hanno a disposizione. Sono d’accordo con Xavi quando dice che siamo due squadre che conoscono il calcio. Abbiamo trovato un cliente scomodo, su questo campo, ma cercheremo di fare la nostra partita senza timore. Abbiamo analizzato le nostre partite, anche quella contro l’Inter, sappiamo cosa dobbiamo fare e lo facciamo. Servirà forse anche qualcosa di più domani ma rincorrere le competizioni ci aiuta a prendere il massimo”.

Siete migliorati tanto.
“Sì, poi partite come queste possono determinare agli occhi dei nostri tifosi che professionisti siamo. Quando sei così amato e seguito devi regalare dei sogni. Dobbiamo fargli vedere roba tosta dal punto di vista delle scelte in campo, senza aspettare gli altri”.

Mancheranno Politano e Lozano, loro in difesa hanno problemi. Chi ci rimette di più?
“Non penso che ci sarà un vantaggio o uno svantaggio, queste due rose sono talmente fornite che l’assenza di un calciatore non può determinare nulla. Chi avrebbe potuto determinare la guarderà dal paradiso, Maradona”.

Pietro Olivieri

Recent Posts

Esonero Allegri, il Milan pensa già al sostituto: doppio nome in casa rossonera

Grande delusione in casa Milan per la sconfitta subita in casa contro l'Udinese che rischia…

1 ora ago

L’ex Juventus sulla panchina del Real Madrid, scelto un nome a sorpresa

Questa potrebbe essere un'annata disastrosa per il Real Madrid, che rischia di chiudere la stagione…

12 ore ago

Franchi, domani sono in 17 mila dopo il ko europeo

Dopo la sconfitta per 3 a 0 di tre giorni fa contro il Crystal Palace,…

14 ore ago

Serie A, arriva la squalifica: può saltare la gara contro la Fiorentina

Dopo il match tra Genoa e Sassuolo, finito per 2 a 1 in favore della…

15 ore ago

Paura al Viola Park, giocatore perde i sensi: trasferito all ospedale, le condizioni

Momenti di grande paura al Viola Park durante la partita del campionato Primavera tra la…

16 ore ago

Fiorentina, futuro da chiarire: quale sarà il piano di Commisso

La sconfitta di giovedì contro il Crystal Palace ha lasciato l'amaro in bocca a tutti…

16 ore ago