Retroscena Adli, parla Moretto: "Ha chiesto alla Fiorentina di non essere riscattato"
Il calciomercato è finito da diverse settimane, ma ci sono vicende legate ad alcuni ex giocatori della Fiorentina...è questo il caso di Yacine Adli

Il mancato riscatto
Il calciomercato è finito da diverse settimane, ma ci sono vicende legate ad alcuni ex giocatori della Fiorentina che continuano a tenere banco. E' questo il caso di Yacine Adli, centrocampista francese che lo scorso anno ha giocato in prestito a Firenze collezionando 35 presenze condite da 5 gol e 7 assist, salvo poi non essere stato riscattato dalla Fiorentina al termine della stagione.

La motivazione
Proprio sul suo mancato riscatto da parte dei viola si è espresso così sul canale Youtube di Fabrizio Romano il noto esperto di mercato Matteo Moretto:
"Lo stipendio definitivo di Adli all'Al Shabab è di 6 milioni di euro netti. In estate è stato cercato soprattutto da due club italiani, il Sassuolo e il Torino, ma il calciatore non era convinto nè dell'una, nè dell'altra destinazione. Vi racconto un aneddoto, perché di fatto è stato il ragazzo verso la fine della scorsa stagione a chiedere alla Fiorentina di non essere riscattato: la sua idea era quella di provare a tornare al Milan e di proseguire al Milan, voleva provare in tutti i modi a conquistarsi un posto nella rosa di Massimiliano Allegri. Ciò però non è avvenuto."