Come riporta la Uefa sul suo sito dedicato alla Conference League, giovedì nel tardo pomeriggio sarà una terna arbitrale spagnola a dirigere il ritorno dei quarti di finale tra Fiorentina e Viktoria Plzen. Infatti, Jesus Gil Manzano, affiancato da Diego Barbero e Angel Nevado, avrà la responsabilità di mantenere l'ordine in campo. A completare la squadra arbitrale, Alejandro Hernandez e Guillermo Cuadra al Var, ed infine Luis Munuera come quarto uomo.

FOCUS SULL'ARBITRO DI GIOVEDI SERA, JESUS GIL MANZANO: 

Jesus Gil Manzano, 40enne, arbitro FIFA dal 2014, quest'anno vanta ben 26 presenze ufficiali col fischietto in mano,  19 delle quali sono arrivate tra LaLiga e la Copa del Rey. Ha già diretto in questa stagione partite sia di Champions, Europa, e Conference League. Estrae circa 4 cartellini gialli a partita e solo in due occasioni ha sventolato quello rosso. Arbitro dalla forte personalità abituato a presenziare in palcoscenici importanti e dal sapore internazionale.

 

rigore concesso dalla fiorentina

FIORENTINA, SERVE PIU' ATTENZIONE IN AREA DI RIGORE, TROPPI ERRORI EVITABILI: 

Nel corso di questa stagione la squadra di Vincenzo Italiano ha già concesso 9 tiri dal dischetto ai propri avversari. Il dato che incuriosisce è che i viola si sono visti assegnare un penalty a sfavore addirittura una volta in più rispetto a quante volte l'abbia fatto Jesus Gil Manzano (8) in un intera stagione. Spesso, una sola disattenzione come possono essere quelle che hanno portato ai rigori, può compromettere una partita ben giocata e sotto controllo. Questo dato preoccupa tanto che anche il Corriere Fiorentino ha asserito che se esistesse un corso di laurea per complicarsi la vita, la Fiorentina potrebbe salire in cattedra. Come in occasione del rigore concesso ieri contro il Genoa, tutto nasce da una disattenzione, una leggerezza in una zona del campo troppo rischiosa. Ieri, a rimetterci è stato Fabiano Parisi, autore del fallo incriminato, nel tentativo di rimediare ad una sbavatura di Martinez Quarta. A questo punto,  Mister Italiano, da qui in poi, dovrà essere bravo a far maturare i suoi ragazzi sotto questo punto di vista. 

 

 

 

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Calciomercato, la Lazio saluta Felipe Anderson, Lotito bussa alla porta della Fiorentina...

💬 Commenti