L%26%238217%3Banalisi+della+Gazzetta%3A+%26%238220%3BFiorentina+insicura.+Pari+giusto+a+Torino%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/416824593926/l-analisi-della-gazzetta-fiorentina-insicura-pari-giusto-a-torino/amp/

L’analisi della Gazzetta: “Fiorentina insicura. Pari giusto a Torino”

L’analisi della gara per la Gazzetta

La Fiorentina deve ancora trovare armonia e certezze, si legge su La Gazzetta dello Sport dopo il secondo pareggio consecutivo in campionato dei viola e quindi lo 0-0 di ieri di Torino. Il pari è comunque un verdetto giusto, la Fiorentina si velocizza a inizio ripresa, quando entra Fagioli per Sohm, ma non dura tanto. La Fiorentina ha faticato ad arrivare nell’altra area, nonostante Pioli si presenti con Gudmundsson vero numero 10 e due bomber d’area come Kean e Piccoli.

Roberto Piccoli (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images via One Football)

Male il tridente

Per superare i granata, la Viola punta sui duelli fisici degli attaccanti, ma Maripan e la difesa non cedono; troppo i lanci ma riesce a distendersi quando può aprire a destra su Dodò. La partita di Kean è un po confusa, meglio quella del debuttante Piccoli, generoso ma non incisivo Gudmundsson. Il tridente viola deve crescere. Dzeko è in condizione e può essere gestito nelle rotazioni, così come Fazzini.

 

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Jagiellonia: ecco gli 11 di Vanoli

 Alle 18:45, lo Stadio Artemio Franchi si prepara a ospitare il ritorno dei playoff di…

3 ore ago

Sanremo 2026, Fedez e Masini: retroscena Viola dietro le quinte del Festival

Il Festival di Sanremo 2026 non è solo una vetrina per la grande musica italiana,…

4 ore ago

Fiorentina, doppio avviso di Vanoli: cosa ha detto alla squadrda

La prima indicazione del tecnico viola è di non snobbare gli avversari polacchi. Dopo il…

5 ore ago

Sanremo 2026, Selvaggia Lucarelli scatena il caos: ecco cosa è successo

La prima serata del Festival di Sanremo ha subito generato dibattito, e come negli anni…

6 ore ago

“Quella fascia l’ha distrutto”: retroscena sulla stagione e lo sfogo che infiamma Firenze

Le parole di Luca Speciale accendono il dibattito in casa Fiorentina. Il giornalista di LA7…

8 ore ago

Fiorentina in crescita: numeri in attacco e difesa in vista della sfida con lo Jagiellonia

La  Fiorentina arriva al match di Conference League contro lo Jagiellonia Białystok in un momento…

9 ore ago