Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Atalanta e Fiorentina valida per il recupero della ventinovesima giornata di Serie A.
Martinelli 6,5 – Gara d’esordio per il giovane portiere che però dimostra grande personalità. Può far poco sullo scavetto di Lookman e poco di più sulla gran botta di Scalvini. Grandissima risposta invece su Scamacca nel finale che regala un degno finale di stagione ai viola.
Kayode 6,5 – Gara senza sbavature e di spinta per il terzino che chiude bene la sua prima stagione tra i professionisti.
Dall’88’ Faraoni S.V.
Martinez Quarta 6 – Un buon primo tempo bilanciato da qualche disattenzione nella seconda metà di gara. Nel finale di primo tempo chiude alla grande su Lookman.
Ranieri 6 – Sul primo gol dell’Atalanta è suo l’errore in marcatura su Lookman. Nettamente in fuorigioco nell’occasione in cui avrebbe trovato il gol. Chiude discretamente la stagione.
Biraghi 6,5 – Non corre grossi rischi questa sera e realizza un ottimo assist con un cross preciso per la rete del momentaneo 1-2 di Gonzalez.
Maxime Lopez 6,5 – Nel finale di primo tempo si divora una grossa occasione per impensierire la Dea. Avanza spesso palla al piede e non soffre quasi mai il centrocampo avversario.
Duncan 6 – La solita gara volta a spezzare il gioco avversario. Pochi errori e ancora meno guizzi tranne un errore grave sotto porta ad inizio secondo tempo. Che sia stata l’ultima in viola?
Dal 77′ Ikone 77′ 5 – Se non avesse sbagliato l’unica incursione avuta a disposizione non ci si sarebbe accorti della sua presenza in campo. E’ la nota dolente della giornata.
Nico Gonzalez 6 – Comincia male perdendo il pallone che porta al gol dell’iniziale pareggio dei padroni di casa, si risolleva grazie alla rete del 1-2 e finisce eclissandosi.
Dall’87’ Barak S.V.
Beltran 6 – Poco in partita soprattutto nel secondo tempo, ma nel primo è da una suo tiro che nasce il gol del 2-3 che si rivela decisivo ai fini del risultato.
Dal 77′ Infantino S.V.
Castrovilli 6,5 – Meno entusiasmante di altre volte ma firma l’assist per Belotti. La sensazione è che alla Fiorentina un giocatore così mancherà e non poco.
Dal 66′ Kouame 6 – Non ha un impatto incredibile ma aiuta a tenere il pallone sulla trequarti nei minuti finali.
Belotti 7,5 – Il migliore stasera. L’impegno come nella maggior parte dei casi è lo stesso, ma stavolta c’è anche la precisione sotto porta con una bella doppietta, un vero peccato che sia arrivata a giochi fatti…
Italiano 7 – La partita non aveva valenza particolare ma solo per la Fiorentina perchè l’Atalanta non ha giocato come se fosse un’amichevole e aveva ancora il terzo posto come obiettivo. I cambi sono più una passerella per tanti che per aiutare la manovra ma ha prevalso l’orgoglio, con quella voglia di dimostrare qualcosa e quella concretezza che è un vero peccato sia arrivata con quattro giorni di ritardo…
https://www.fiorentinauno.com/news/4516122118/atalanta-2-3-fiorentina-la-moviola-l-ultima-di-orsato-in-a-l-ultima-di-italiano-in-viola
L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…
C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…