Fiorentina-Lazio%3A+arbitra+Guida%2C+la+scheda+e+i+precedenti
fiorentinaunocom
/news/416967200262/fiorentina-lazio-arbitra-guida-la-scheda-e-i-precedenti/amp/

Fiorentina-Lazio: arbitra Guida, la scheda e i precedenti

Questo lunedì andrà in scena allo stadio Artemio Franchi la gara valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A tra Fiorentina e Lazio. Per la partita la Lega Serie A ha designato come fischietto arbitrale Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Ecco di seguito la scheda dell’arbitro e i precedenti con le due squadre.

Marco Guida

La scheda di Guida

Marco Guida sulla carta è ad oggi tra i migliori arbitri in Italia. Il fischietto di Torre Annunziata è reduce due gare dirette con grande personalità: la sfida di Champions League tra PSG e Real Sociedad ed in Serie A quella tra Roma ed Inter dell’Olimpico. Il quarantaduenne è sempre molto vicino all’azione e non fischia mai “mezzi falli” lasciando giocare molto. Nel campionato italiano ha una media di 4.5 cartellini gialli estratti a partita. 

Fiorentina-Lazio sarà la seconda gara tra le due arbitrata da Guida. Il precedente confronto risale al 27 ottobre del 2019, gara vinta dai biancocelesti per 1-2 con reti di Correa e Immobile per gli ospiti e di Federico Chiesa quella che fu il momentaneo pareggio.

Guida ha arbitrato 26 volte in carriera la Lazio con un bilancio non particolarmente a favore della squadra capitolina dopo le vittorie sono state 9, 7 i pareggi e ben 10 le sconfitte. Con la Fiorentina invece sono 22 i precedenti: 8 le vittorie viola, così come le sconfitte mentre i pareggi sono 6.

La squadra arbitrale completa di Fiorentina-Lazio

  • ARBITRO: Guida
  • ASSISTENTI: Bindoni – Tegoni
  • IV UOMO: Perenzoni
  • VAR: Irrati
  • AVAR: Marini

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/4650339846/da-roma-tra-infortuni-e-acciacchi-ecco-come-sta-la-lazio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Gelo Fortini, tifosi viola senza parole: arrivano brutte notizie

La Roma guarda in casa Fiorentina per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.…

2 ore ago

Fiorentina, inizia la nuova era: tutti i nomi della rivoluzione di Paratici

La Fiorentina è pronta a cambiare tanto anche attorno alla squadra. La rivoluzione di Paratici…

3 ore ago

Gabriel Jesus in Serie A, affare da capogiro: il bomber arriva in Italia

Il Milan guarda al futuro e valuta nuove soluzioni per rinforzare il reparto offensivo. Tra…

4 ore ago

Si è spento il campione Alex Zanardi: il messaggio della Fiorentina

Si è spento oggi a 59 anni Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1, diventato…

4 ore ago

Prestito con diritto a 16 milioni: la Fiorentina vuole il centrocampista del Milan

La Fiorentina guarda al mercato estivo e mette nel mirino un centrocampista di proprietà del…

6 ore ago

Stadio Franchi, il cantiere entra nel vivo: la Fiorentina attende la svolta decisiva

Proseguono i lavori di restyling dello Stadio Artemio Franchi. I lavori procedono per fasi, con…

6 ore ago