Fiorentina, quanto costano gli esuberi? Il problema principale sono quattro giocatori, il dato
La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulle spese di ingaggio per gli esuberi dei club di Serie A soffermandosi quindi anche sulla Fiorentina

Quattro gli esuberi più costosi (e difficili da piazzare)
La Gazzetta dello Sport oggi ha fatto il punto sugli esuberi dei club in Serie A e quanto costa alle società del nostro campionato il loro mantenimento in rosa. Tra queste ovviamente c'è anche la Fiorentina che per quanto riguarda gli esuberi ha praticamente un'intera squadra da cedere dal portiere agli attaccanti. Sono però quattro i casi più spinosi. Sul podio troviamo Mbala Nzola con l'ex Spezia che non ha reso come si sperava per poi essere girato in prestito al Lens nell'ultima stagione, per lui si tratta di 3 milioni lordi all'anno.

Ikone, Brekalo, Barak e…Sabiri
La situazione di Nzola è simile a quella di Ikone, altro giocatore che in viola ha disatteso le aspettative iniziali ed ha fatto ritorno dal prestito al Como senza essere riscattato. Brekalo è da considerarsi fuori dai piani mentre Antonin Barak per quanto potrebbe essere magari utile potrebbe anche lui essere ceduto. Già solo per questi quattro giocatori parliamo di 10 milioni lordi di ingaggio totali. C'è poi la questione Sabiri il quale ingaggio lordo non è menzionato dalla rosea e che ieri sera un po' a sorpresa è stato mandato in campo da Pioli contro il Grosseto. Segnale di permanenza?