Antognoni (Photo by Simone Arveda/Getty Images via OneFootball)
Con la Nazionale Under 21 in Slovacchia ci sarà anche il capo delegazione Giancarlo Antognoni. La leggenda viola, un anno fa è stata richiamato dal presidente federale, Gabriele Gravina, per dare il suo supporto ai giovani azzurrini. Ecco alcune dichiarazioni di Antognoni rilasciate al sito della FIGC.
Questo è un bel gruppo, con tanti ottimi giocatori, sicuramente i migliori che l’Italia può proporre in questo momento. Il nostro compito è quello di aiutarli a crescere, sono ragazzi giovani che, nonostante abbiano già fatto diverse esperienze, hanno pur sempre vent’anni. Cerchiamo di dar loro i consigli giusti e far capire che questa è una maglia importante.
Quando l’Italia parte per queste grandi competizioni non è mai la favorita, però alla fine riesce quasi sempre a fare un’ottima figura. Ci sono squadre molto forti come Francia, Spagna, Inghilterra, ma possiamo ambire ad ottenere un risultato positivo. A livello giovanile siamo infatti cresciuti molto e le vittorie europee dell’Under 19 e dell’Under 17 confermano come negli ultimi anni sia stato fatto un percorso importante.
La notizia dell'addio anticipato alla stagione da parte di Jannik Sinner ha lasciato il segno…
È arrivato il momento di dire basta. Dopo anni trascorsi sui campi di calcio, tra…
La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il Genoa con l'obiettivo di ripartire nel migliore…
Alle ore 14:00 Paolo Vanoli ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…
C'è un nome che, dopo essere rimasto sullo sfondo per diverso tempo, è tornato a…
Il calciatore si è preso la scena e, dopo le ultime prestazioni, il suo nome…