Intervenuto ai microfoni DAZN, Raffaele Palladino ha parlato della vittoria della sua Fiorentina contro il Torino di Paolo Vanoli e chiarito le sue intenzioni una volta rientrato anche Albert Gudmundsson:
Se abbiamo mandato un segnale alle altre squadre? Condivido. Il merito non è mio, ma del gruppo. Abbiamo raggiunto maturità e una grande solidità difensiva e lo spirito di sacrifico dei ragazzi è magnifico. Fanno tutto loro, li sento collaborare durante la partita, sono davvero grandi. Non è stata semplice oggi, venivamo da 5 gare in 15 giorni di cui 4 in trasferta, su campi difficili. E’ stata una partita tosta, potevamo giocare meglio a livello tecnico ma siamo felici: dobbiamo prendere il lato positivo delle situazioni, sapendo che c’è sempre da migliorare.
La società mi ha messo a disposizione un gruppo di bravissimi ragazzi. Li amo tutti, è nata una sorta di magia nello spogliatoio. Oggi sono stati ottimi nel difendere e nell’attaccare. La fortuna di un allenatore è soprattutto merito della società ma anche dei giocatori, che nel nostro caso sono anche grandi uomini: io li metto solo in condizione di far bene, loro sono bravi a darmi risposte.
Chi scelgo tra Beltran e Gudmundsson quando torna dall’infortunio? Oggi parlare dei singoli non è giusto, la squadra attacca e difende come fosse un unico corpo. Dobbiamo recuperare Albert, ma anche Pongracic e Cataldi. Chiunque gioca, si deve esprime al massimo delle sue possibilità. Devo avere tutti a disposizione, poi devo capire chi far giocare dall’inizio, ma sono decisivi a anche i subentrati per cambiare i match.
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…