Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

La Gazzetta Dello Sport si concentra sul periodo difficile che sta passando Nico Gonzalez dopo l'infortunio con il Ferencvaros.

Il trascinatore nella fase a gironi

Secondo quanto scrive il quotidiano il numero 10 viola Nico Gonzalez è fuori forma, ma è il più qualitativo della rosa. Quindi Italiano nelle prossime gare se ne deve privare? Senza Nico probabilmente la Fiorentina non sarebbe in Conference visto che l'argentino ha trascinato i viola sia nei playoff col Rapid Vienna che nella fase a gironi. Quello che sta vivendo ad oggi è un periodo di appannamento e dopo l'infortunio a Budapest con il Ferencvaros è irriconoscibile. Adesso tutti si aspettano di rivedere la vecchia versione di Nico Gonzalez, anche perché ora ci sono delle riflessione su di lui per il presente e per il futuro. In estate probabilmente torneranno all'assalto i club di Premier League, ma adesso c'è soltanto la Fiorentina e la voglia di alzare un trofeo. Se starà bene, se darà garanzie sarà in campo anche domani dall'inizio, altrimenti entrerà a partita in corsa.

Nico Gonzalez

Serve Nico al massimo della forma

Anche il Corriere Dello Sport fa il punto su Nico Gonzalez. Sarà un caso ma non lo è, nella sua miglior versione c’è stata la miglior versione della Fiorentina in stagione. A renderlo un calciatore normale, e normale non è, proprio il fatto di far fatica ad accendersi per lunghi tratti, a volte per tempi interi, a scomparire poi nelle pieghe di una partita che non lo vede protagonista. L’infortunio ha spezzato un inizio di stagione ad alti livelli. Ma contro la Juventus ha fatto rivedere i suoi colpi. Se Nico gira la Fiorentina  spicca il volo e Italiano spera di avere il suo numero 10 al massimo per la Conference e il finale di campionato.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Sacchi attacca l'Inter: " Vincere facendo i debiti significa barare. E' da furbi arrivare a..."

💬 Commenti