La prossima avversaria della Fiorentina in campionato sarà il Milan, le due squadre si sfideranno sabato 30 marzo alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Grazie all’utilizzo di FootData abbiamo messo a confronto questa parte di stagione delle 2 squadre.
Nonostante i tiri totali e le occasioni chiave create da entrambe la squadre si equivalgono, il Milan risulta essere più pericoloso. I rossoneri hanno totalizzato più goal e più assist rispetto ai viola, che puntano molto sulle palle alte visto i tanti giocatori forti di testa come Belotti, Nico e Quarta. Il numero di cross della Fiorentina sono notevolmente superiori a quelli del Milan, ma la squadra di Pioli concretizza di più. Alla squadra di Italiano manca sempre quel tocco finale che porta al goal, crea tanto ma non concretizza.
Il Milan ha totalizzato 55 reti mentre la Fiorentina 40, in vantaggio i viola sulle reti di testa 12 contro 9. Il 30% delle reti della Fiorentina è infatti arrivato con colpi di testa, viola che fanno dei cross e delle palle inattive uno dei punti di forza. Su 55 reti, 53 sono arrivate da dentro l’area di rigore per il Milan, per la Fiorentina invece 38. Entrambe le squadre hanno fatto solamente due goal da fuori area.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…