Roberto Piccoli (Photo by Marco Luzzani/Getty Images via One Football)
Tutto ormai fatto per il trasferimento di Roberto Piccoli dal Cagliari alla Fiorentina. Per la sua cessione i sardi incasseranno 27 milioni bonus inclusi, più il 10% sulla futura rivendita. Lo riporta Skysport.
Le cifre in questione rendono Piccoli il giocatore più costoso della storia dei viola, al pari di Nico Gonzalez, che nel 2021 venne prelevato per la stessa cifra dallo Stoccarda. Mentre al secondo posto c’è Juan Cuadrado, pagato poco più di 20. In sintesi, i 25 milioni che dovrebbe versare Commisso, sarebbero già da podio, ma con i 2 di bonus addirittura Piccoli diventerebbe automaticamente il giocatore più pagato della storia della Fiorentina.
L’attaccante svolgerà le visite mediche nei prossimi giorni, poi firmerà un contratto di 5 anni. Il classe 2001 è un centravanti molto bravo di testa, fisicamente in grado di far salire la squadra e abile nell’attacco alla profondità. Nell’idea del tecnico esiste la possibilità che lui possa essere qualcosa di più di un semplice vice-Kean, visto anche l’investimento fatto: non è affatto da escludere l’opzione che prevede lui e l’ex Juventus dal primo minuto con un trequartista come Albert Gudmundsson a supporto. Da capire poi quanto e come verrà utilizzato invece Edin Dzeko, che compirà 40 anni a marzo.
È già tutto esaurito il settore ospiti dello stadio Renato Dall’Ara in vista della sfida…
Possibile ritorno in panchina per Alessandro Nesta con l'ex allenatore del Monza che è nel…
Nicolò Fagioli sta vivendo un momento straordinario alla Fiorentina, dove ha trovato finalmente la sua…
Presenze d'eccezione sugli spalti del Franchi, soprattutto in ottica calciomercato. Perché a vedere Fiorentina-Milan in…
La Fiorentina scenderà in campo contro il Bologna per la prossima giornata di campionato, la…
La prossima domenica la Fiorentina tornerà in campo in campionato nella trasferta di Bologna. La…