Rocco Commisso (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
La Fiorentina è uscita sconfitta da una causa legale contro JSH Gestioni, azienda di Rimini attiva nel settore alberghiero. Al centro della disputa, un contratto di sponsorizzazione del valore di 55 mila euro, sottoscritto per la stagione 2019-2020. L’accordo prevedeva la concessione di visibilità in cambio di servizi alberghieri forniti alla società viola.
Secondo quanto riportato da La Nazione, la Fiorentina sosteneva che i servizi previsti dall’accordo non fossero stati realmente forniti e che il contratto non fosse stato rivisto dopo l’interruzione del campionato causata dalla pandemia. Per questo motivo, il club aveva avanzato una richiesta di risarcimento pari a 67 mila euro.
Il giudice civile di Firenze, Umberto Castagnini, ha però accolto le ragioni di JSH, stabilendo che il contratto prevedeva un corrispettivo esclusivamente in forma di servizi, e che la società alberghiera non poteva essere ritenuta responsabile per gli effetti della pandemia. Di conseguenza, la Fiorentina non solo non ha ottenuto il risarcimento richiesto, ma è stata anche condannata al pagamento di 10 mila euro per le spese legali.
Di seguito il comunicato sul sito ufficiale della Fiorentina. SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DEL PRESIDENTE…
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato l'arrivo in prestito con…
La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti…
La Lega Serie A come succede solitamente in questi casi aveva disposto un minuto di…
Tiene sempre banco a Firenze la questione Artemio Franchi. I lavori di restyling come ben…
Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…