Paganin%3A+%26%238220%3BCremonese%3F+Non+%C3%A8+da+sottovalutare.+Italiano+ha+valorizzato+la+rosa.%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/418963688966/paganin-cremonese-non-e-da-sottovalutare-italiano-ha-valorizzato-la-rosa/amp/

Paganin: “Cremonese? Non è da sottovalutare. Italiano ha valorizzato la rosa.”

Massimo Paganin, ex calciatore e attuale opinionista sportivo, è intervenuto ai microfoni de il Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina e dell’importante impegno di domani sera contro la Cremonese.

Queste le sue parole: La Fiorentina è in un momento in cui sta un po’ rifiatando, dopo la qualificazione in semifinale di Conference League. Il traguardo della finale di Coppa Italia sarebbe molto importante per i viola, quindi penso che faranno il massimo per raggiungerla”.

Sulla Coppa Italia: La Cremonese non è una squadra da sottovalutare, perché ha eliminato Roma e Napoli. Vedendo l’andata la differenza tra le due squadre era netta. Penso che il destino della partita dipenda dalla Fiorentina, perché se giocano come sanno sono superiori”.

Su Italiano: Molto dipenderà dalla squadra che metterà in campo Italiano, perché l’importanza della gara è ben chiara a tutti. Quando vuoi vincere e gettare delle buone basi per il prossimo anno devi cercare di essere il più concreto possibile sul campo. Il gioco del tecnico viola è prevalentemente offensivo e questo comporta che la difesa stia molto alta. Ovviamente questa cosa lascia ampio spazio alle spalle dei difensori e alcune difficoltà possono nascere, ma è anche questo il bello del calcio di oggi. Servirà molta attenzione. Italiano ha valorizzato una buona rosa, facendola diventare importante”.

 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Festival di Sanremo, quote e favoriti: Serena Brancale davanti a tutti

Il Festival di Sanremo di Carlo Conti entra nel vivo e, come ogni anno, insieme alle…

3 ore ago

“La Fiorentina è tornata grazie al mercato. Nazionale? Con questo Kean sono ottimista”: l’analisi del momento viola

Moise Kean può diventare l’arma in più della Fiorentina in questo momento chiave della stagione.…

4 ore ago

Il futuro di Kean è legato all’ex Juve: l’indiscrezione di mercato che fa tremare i tifosi

Il futuro di Moise Kean questa estate potrebbe essere lontano da Firenze. L’attaccante è finito…

4 ore ago

Report medico, infortunio muscolare e lungo stop: salta Udinese-Fiorentina

Nuovo stop in casa Udinese, che dovrà fare a meno per qualche settimana del suo…

6 ore ago

Serie A, i numeri premiano l’Udinese e condannano Pisa e Verona: ecco quanti punti servono alla Viola per salvarsi

La Serie A entra nella fase decisiva e i numeri iniziano a delineare scenari sempre…

6 ore ago

Allenamento di rifinitura per Fiorentina-Jagiellonia: ecco le ultime novità dal Viola Park

La Fiorentina rifinisce gli ultimi dettagli in vista della sfida di domani al Franchi alle…

7 ore ago