Andrea Sottil: "Riccardo è ancora viola. Se la Fiorentina torna in Conference..."
Di seguito l'opinione dell'ex difensore sulla stagione dei gigliati

Andrea Sottil, ex allenatore di Udinese e Sampdoria, e padre dell'attaccante della Fiorentina, Riccardo, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno.
Il commento sulla stagione gigliata
Il campionato della Fiorentina è stato un po’ altalenante: secondo me la società ha fatto ottime investimenti, come sempre dall’arrivo di Commisso, la squadra è competitiva ma il campionato è stato quello che è stato. In alcuni momenti di forma hanno vinto contro le grandi, risultando determinante nella corsa scudetto. I 6 punti dati al Napoli contro i 3 dati all’Inter, che hanno battuto anche per 3-0 in casa, sono stati forse decisivi. Peccato non aver centrato la finale di Conference, l’eliminazione contro il Betis ha portato tanto dispiacere, ma la speranza è che ora vincendo l’ultima partita riescano a ritornarci anche se a Udine non sarà facile. Se ci fosse il ritorno in Europa credo che il bilancio sarebbe comunque positivo.

Sulla stagione di Riccardo
Lui è partito molto bene, addirittura ha vinto il premio di miglior giocatore del mese di Dicembre alla Fiorentina. Da li poi, e non metto bocca sulle scelte, ha via via giocato sempre meno. In fase di mercato è arrivata la possibilità e ha colto l'occasione del Milan, però ha trovato una squadra in difficoltà. Riccardo non è stato sfortunato per via di alcuni infortuni. Deve trovare continuità. Ci confronteremo con il nostro agente per capire cosa è meglio per lui. Lui è ancora un calciatore della Fiorentina, però per me il suo obiettivo nella prossima stagione dovrà essere la continuità di rendimento.